logo

Come è morto Rossano Rubicondi? “Cancro”, malattia tenuta segreta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-10-30

La notizia di Rossano Rubicondi, morto a soli 49 anni, ha spiazzato. Nella prima serata di ieri sui social è giunto il triste annuncio attraverso un doloroso addio da parte di Simona Ventura. Ma come è morto l’ex modello ed attore, noto per la sua tripla partecipazione all’Isola dei Famosi? Come è morto Rossano Rubicondi? …

article-post

La notizia di Rossano Rubicondi, morto a soli 49 anni, ha spiazzato. Nella prima serata di ieri sui social è giunto il triste annuncio attraverso un doloroso addio da parte di Simona Ventura. Ma come è morto l’ex modello ed attore, noto per la sua tripla partecipazione all’Isola dei Famosi?

Come è morto Rossano Rubicondi? La malattia

Rossano Rubicondi lottava contro la malattia ma aveva deciso di non farne parola con nessuno, o quasi. L’amico e giornalista Roberto Alessi ha fatto sapere attraverso una lettera scritta su Novella 2000: “Pare cancro, alla pelle, un melanoma”.

Proprio il direttore di Novella 2000 ha proseguito aggiungendo un piccolo particolare che andrebbe ad alimentare la tesi del cancro:

Lo avevo incontrato un anno fa a cena da amici. Aveva un cerotto sulla mano. Sembrava una cosa da niente. Poi, invece, so che ha affrontato cure pesanti […] I suoi progetti erano stati fermati prima dalla pandemia, poi dalla malattia.

Una malattia che però aveva tenuto per sé, come racconta anche Vladimir Luxuria, contattata da Fanpage.it:

Della sua malattia non aveva fatto sapere nulla a nessuno. Perché lui era così, per lui la vita era mettere buonumore, divertirsi con gli altri.

Potrebbe interessarti anche