logo

Come è entrato il Covid al GF Vip? Edoardo Tavassi avanza un’ipotesi plausibile: “E’ palese”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-11-15

Il Covid è entrato nella Casa del GF Vip, ormai è cosa nota. Ma come è stato possibile? L’opinionista Viviana Bazzani aveva avanzato alcune ipotesi e tra queste anche quella secondo la quale potrebbe essere stato uno degli ultimi arrivati. A pensarla nello stesso modo è stato anche Edoardo Tavassi. Come è entrato il Covid …

article-post

Il Covid è entrato nella Casa del GF Vip, ormai è cosa nota. Ma come è stato possibile? L’opinionista Viviana Bazzani aveva avanzato alcune ipotesi e tra queste anche quella secondo la quale potrebbe essere stato uno degli ultimi arrivati. A pensarla nello stesso modo è stato anche Edoardo Tavassi.

Come è entrato il Covid al GF Vip? L’ipotesi di Edoardo Tavassi

Ad intervenire ieri sera in diretta con il GF Vip è stato il prof. Andrea Gori, direttore delle malattie infettive del Policlinico di Milano che rispondendo alle domande del conduttore Alfonso Signorini ha fatto un po’ di chiarezza su quanto accaduto:

E’ molto probabile che i tamponi eseguiti su persone asintomatiche e che quindi hanno un’infezione ancora in stato latente risultino falsamente negativi anche se sono positivi. All’inizio dell’infezione, l’infezione si può trasmettere e spesso il tampone è negativo. Per questo motivo consigliamo sempre di fare il tampone alle persone sintomatiche perchè quando si sviluppano i sintomi l’attendibilità del tampone è più alta. Quindi sì, è presumibile che il Covid sia stato portato in Casa da uno dei nuovi entrati. Direi proprio di sì.

E’ chiaro che, come specificato anche da Signorini, nessuno ha fatto la caccia alle streghe ma Edoardo Tavassi si sarebbe fatta un’idea chiarissima di chi avrebbe portato il Covid nella Casa. Ecco cosa avrebbe detto il Vippone secondo quanto riportato dai colleghi di Biccy.it:

Luca aveva il Covid, palese. Ora secondo me prolungheranno la quarantena per i nuovi ingressi. Lui l’ha portato, palese, tutti noi altri nuovi siamo risultati negativi.

E’ chiaro che anche se così fosse, Onestini non avrebbe alcuna colpa, ma tra i quattro concorrenti con il Covid è di fatto il solo ad essere asintomatico.

Potrebbe interessarti anche