logo

Ciao Darwin, ultima puntata: da Madre Natura alla sigla, tutto sul folle programma di Paolo Bonolis

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-08-03

Questa sera, su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di Ciao Darwin, lo show più folle condotto da Paolo Bonolis, con la sua spalla storica, Luca Laurenti. Prima di salutare il programma considerato trash e visionario, Sorrisi.com fa una carrellata di tutte le curiosità che ruotano attorno alla trasmissione che ci ha tenuto finora …

article-post

Questa sera, su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di Ciao Darwin, lo show più folle condotto da Paolo Bonolis, con la sua spalla storica, Luca Laurenti. Prima di salutare il programma considerato trash e visionario, Sorrisi.com fa una carrellata di tutte le curiosità che ruotano attorno alla trasmissione che ci ha tenuto finora compagnia sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Siete pronti? Dalla sigla a Madre Natura, ecco cosa c’è da sapere!

Ciao Darwin: tutte le curiosità

Le sfide cambiano di puntata in puntata ma tutte hanno come obiettivo quello di scoprire le caratteristiche degli Adamo ed Eva del futuro, facendo scontrare diverse categorie. Volete sapere qual è stata la sfida più amata? Si tratta di quella ripetuta ben quattro volte su otto edizioni e che ha visto contrapporre i Belli contro i Brutti.

Luca Laurenti è il vero trasformista di Ciao Darwin: nel corso delle edizioni ha indossato i panni di vari personaggi, i presidenti Donald Trump e Kim Jong-un, il “religioso” Frattazzo da Velletri, il sensitivo DeMentalist, il criminale Pablo Escobar, un cowboy, un lottatore di lotta greco-romana, l’Uomo Camaleonte e perfino Furia il cavallo del West.

Madre Natura è il punto di forza di Ciao Darwin. Finora ne abbiamo conosciute ben 30 in rappresentanza di ben 21 nazioni: Albania, Australia, Brasile, Capo Verde, Croazia, Cuba, Francia, Germania, Kazakistan, Italia, Lituania, Mozambico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Usa. Lo sapevate che ci sono stati anche quattro Padre Natura? Tra loro anche l’italiano Filippo Melloni.

Infine passiamo alla sigla storica della trasmissione di Paolo Bonolis, “Matti”. Questa è stata scritta da Renato Serio e Renato Zero nel 1999 e cantata da quest’ultimo.

Potrebbe interessarti anche