logo

Chi vuol essere Milionario al posto del Grande Fratello Vip: ecco quando inizia e cosa cambia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-19

Cambi di palinsesto in casa Mediaset e un apprezzato ritorno: da mercoledì 22 gennaio torna in tv Chi vuol essere Milionario? con Gerry Scotti. Questo però implica una nuova locazione per una delle due puntate settimanali del Grande Fratello Vip che passa dalla doppietta mercoledì-venerdì a quella lunedì-venerdì aprendo e chiudendo così la settimana lavorativa. …

article-post

Cambi di palinsesto in casa Mediaset e un apprezzato ritorno: da mercoledì 22 gennaio torna in tv Chi vuol essere Milionario? con Gerry Scotti. Questo però implica una nuova locazione per una delle due puntate settimanali del Grande Fratello Vip che passa dalla doppietta mercoledì-venerdì a quella lunedì-venerdì aprendo e chiudendo così la settimana lavorativa.

Chi vuol essere Milionario prende il posto del GF Vip

Si parte da lunedì 20 gennaio col Grande Fratello Vip in prima serata sempre su Canale 5. Novità anche sul fronte dei contenuti per quanto riguarda il ritorno di Chi vuol essere Milionario. Cambiano gli aiuti di cui può avvalersi il concorrente.

Dopo l’introduzione nella scorsa stagione del ‘Chiedilo a Gerry’ e l’eliminazione della telefonata a casa sostituita da ‘Chiedilo al tuo esperto in studio’, dalla prossima puntata viene eliminato l’aiuto del pubblico permettendo invece al candidato di chiedere uno switch ossia il cambio di una domanda.

Il resto rimane immutato: 15 domande per raggiungere l’agognato milione di euro. Gli aiuti a disposizione del concorrente sono quindi: 50 e 50, Chiedilo al tuo esperto in studio, Chiedilo a Gerry e Switch/cambio domanda.

I vincitori delle passate edizioni

Nel corso di questi anni solo tre super concorrenti, tra le migliaia che hanno partecipato al programma, hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. Nel 2001 la prima è stata Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia, il secondo della lista è stato nel 2004  lo studente d’ingegneria Davide Pavesi, infine, nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.

Potrebbe interessarti anche