logo

Chi vincera’ “Amici 9”? I pronostici degli ex allievi della scuola. La maggior parte tifa Pierdavide

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-03-29

Manca pochissimo alla tanto agognata finale di “Amici 9”, per sapere finalmente chi sarà il vincitore del talent show. Pierdavide, Emma, Loredana, Matteo… Chi avrà la meglio? In attesa della risposta, il settimanale “Visto” ha chiesto agli ex allievi della scuola le loro opinioni sulla finale e soprattutto su chi vorrebbero che vinca. Il vincitore …

article-post

Manca pochissimo alla tanto agognata finale di “Amici 9”, per sapere finalmente chi sarà il vincitore del talent show.

Pierdavide, Emma, Loredana, Matteo… Chi avrà la meglio?

In attesa della risposta, il settimanale “Visto” ha chiesto agli ex allievi della scuola le loro opinioni sulla finale e soprattutto su chi vorrebbero che vinca.

Il vincitore ideale per la maggior parte degli ex partecipanti intervistati è Pierdavide Carone. Lo sostengono il ballerino Gabriele Manzo, la ballerina Stella Ancona, il cantante Denis Mascia, la cantante Arianna Mereu, il cantante Rosolino Schillaci ed il ballerino Antonio Sisca, che considera molto meritata anche l’eventuale vittoria di Emma.
I motivi? Pierdavide è quello più originale, secondo alcuni; ha scritto la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo e ha composto anche un libro, secondo altri; e c’e anche chi asserisce che nonostante i suoi successi è sempre rimasto se stesso.

Ad auspicare alla vittoria di Emma sono la cantante Januaria Carito, il ballerino Nicolò Marchionni e il ballerino Giorgio Miceli, che desidererebbe vedere al primo posto anche Loredana. Quest’ultima è considerata la meritata trionfatrice del programma anche dal cantante William Di Lello e il ballerino Riccardo Occhilupo.

Matteo raggiunge solo due nomination: quella della ballerina Maddalena Malizia, mentre la seconda è della cantante Valeria Valente, che lo considera il vincitore morale perché riesce ad interpretare sia brani leggeri che lirici.

C’è anche chi, Gabriele Manzo, avrebbe voluto vedere in finale Stefano De Martino, dato che il programma è stato quasi sempre vinto da cantanti, mentre Antonio Sisca e Riccardo Occhilupo non riescono a capacitarsi del consenso ottenuto da Matteo.

Stasera vedremo quali pronostici si avvereranno.

Potrebbe interessarti anche