MUSICA

Chi è Don Joe? Club Dogo, malattia e vero nome: sul palco di Sanremo 2023 con Tananai

Valentina Gambino 10/02/2023

Chi è Don Joe? Il produttore sale sul palcoscenico di Sanremo 2023 al fianco di Tananai durante la quarta serata dedicata alle cover ed insieme interpreteranno “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” di Simone Cristicchi. Chi è Don Joe? Club Dogo, vero nome: moglie e figli Il vero nome di Don Joe è Luigi Florio ed […]

article-post

Chi è Don Joe? Il produttore sale sul palcoscenico di Sanremo 2023 al fianco di Tananai durante la quarta serata dedicata alle cover ed insieme interpreteranno “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” di Simone Cristicchi.

Chi è Don Joe? Club Dogo, vero nome: moglie e figli

Il vero nome di Don Joe è Luigi Florio ed è nato a Milano il 15 maggio del 1975. Ha un fratello ed è sposato Simona Gubitosi ma non ha figli.

Estremamente conosciuto per aver formato il gruppo rap dei Club Dogo, formato da Guè Pequeno e Jake La Furia, il produttore ed i due rapper successivamente hanno proseguito le loro carriere soliste.

La malattia: come ha scoperto il diabete

Intervistato dal portale della RedBull, ha raccontato come ha scoperto la sua malattia ed ha affrontato il diabete:

Forse è arrivato il momento di far vedere alle nuove generazioni che dietro alla figura di un produttore con 20 anni di carriera alle spalle, i Dogo, ecc, c’è comunque una persona. 

Abbiamo tutti le nostre sfortune. La mia è un pelino più grossa. Mi hanno diagnosticato il diabete 13 anni fa, quando ero in un momento importante col gruppo. Non potevo fermarmi, quindi ho deciso di combattere questa cosa con la stessa forza con cui mi stavo prendendo tutto nella musica. Sono andato avanti. Dopo 2 giorni dalla diagnosi ero già di nuovo in tour.

Intervistato da FanPage ha aggiunto:

 La condanna della malattia (il diabete) è stata anche una forza, una notizia che mi è arrivata mentre ero in tour con i Club Dogo, e per cui non c’è cura, ma solo terapie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DON JOE (@therealdonjoe)

Potrebbe interessarti anche