logo

Censura al Grande Fratello 10? La telecamera oscura un presunto bacio tra Carmen e Sarah, ma non si risparmia dal far vedere Alberto e Mara in atteggiamenti equivoci

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-21

Si sa ma non si dice. O meglio, non si fa vedere. Sembra essere questo il motto che contraddistingue la versione nostrana del reality più seguito in Italia. Stiamo parlando ovviamente del Grande Fratello, il format che dovrebbe far vedere la “realtà”, ciò che avviene tra i coinquilini della Casa, senza censure ovviamente, nè discriminazioni …

article-post

Si sa ma non si dice. O meglio, non si fa vedere. Sembra essere questo il motto che contraddistingue la versione nostrana del reality più seguito in Italia. Stiamo parlando ovviamente del Grande Fratello, il format che dovrebbe far vedere la “realtà”, ciò che avviene tra i coinquilini della Casa, senza censure ovviamente, nè discriminazioni di alcun genere. Dico “dovrebbe”, perchè forse proprio in Italia ciò non avviene. Non è un caso se le notizie di sesso in diretta, spogliarelli live, e altre scene ad alto contenuto erotico provengano solo e sempre da altri Big Brother. Il dubbio, allora, inevitabilmente si insinua: noi italiano siamo un popolo di santi e casti? Direi proprio di no, ma meglio far passare questo in tv, anche se c’è gente che paga profumatamente pur di vedere tutto ciò che realmente succede tra le mura della casa di Cinecittà.

L’ultimo avvenimento presumibilmente censurato, è successo la scorsa notte, e vede protagonista la piccola Carmen Andolina, la ventenne siciliana, in atteggiamenti compromettenti con la coniglietta Sarah. Guai, dunque, se qualcuno dovesse vedere ciò che succede sotto le coperte, tra le due maliziose ragazze!

Nella serata del 20 gennaio, Sarah, Carmen e Veronica si accingono ad andare a letto. Si ride e si scherza come sempre. Ogni tanto si sente anche qualche battutina maliziosa, ma fin qui nulla di strano. Il Grande Fratello forse, storce il naso ma resta immobile sulle tre ragazze già sottocoperta. Poi inizia il gioco tra la ragazza di Bagheria e la playmate, e questo il GF proprio non può accettarlo! La telecamera inizia a delirare in un giro vorticoso senza meta, per poi fermarsi su Mara e Alberto, anche loro in procinto di andare a dormire (?). Questo è quello che spera il Grande Fratello. Ma per caso, nel frattempo si sta tentando di oscurare una scena che vedrebbe protagoniste la piccola Carmen e Sarah? Proprio così: tra le due, sembrerebbe esserci stato un bacio (guardando il video, l’audio non mente), ma il Grande Fratello spera che possa essere confuso per il consueto bacio tra le due “amiche del cuore”, in nomination questa settimana. Meglio non scatenare altri polveroni!
Mentre si tenta di occultare ciò che veramente sta succedendo, giunge Veronica che, con una frase a tradimento, manda in malora il tentativo di censura:

Sono loro che si baciano con la lingua!

Ed ecco che si avverte il panico nel Grande Fratello, che decide di spostarsi su Alberto e Mara, anche loro sottocoperta. La telecamera resta fissa sui due nuovi piccioncini della casa, almeno fino a quando tra loro non anziano ad intravedersi dei movimenti compromettenti, che farebbero pensare l’impensabile, ovvero ad una scena di sesso tra i due!
Il Grande Fratello, ormai al limite dell’esasperazione, prende la sua decisione definitiva: si sposta in cucina, ovviamente illuminata e deserta, e deciderà di restare lì per un bel pò di ore, almeno fino alla nuova alba.

Cosa avranno pensato coloro i quali hanno pagato per poter guardare liberamente e “senza censure” i coinquilini della casa? Ma il punto qui, sembra essere ancora un altro: perché occultare un presunto bacio tra due ragazze, ma soffermarsi poi sui lunghi strusciamenti tra una coppia etero? Siamo proprio sicuri che non ci sia nessuna discriminazione messa in atto?

Potrebbe interessarti anche