logo

Body of Proof dal 25 gennaio su FoxLife

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-12-26

Debutta Il 25 gennaio su Fox Life Body of Proof, nuova serie tv dell’Abc che ha ottenuto un buon successo al Roma Fiction Fest. Il lancio di questo nuovo prodotto seriale statunitense è caratterizzato da una mossa un po’ inusuale, infatti sarà trasmesso in prima visione mondiale in Europa, più precisamente in Italia, Spagna e …

article-post

Debutta Il 25 gennaio su Fox Life Body of Proof, nuova serie tv dell’Abc che ha ottenuto un buon successo al Roma Fiction Fest. Il lancio di questo nuovo prodotto seriale statunitense è caratterizzato da una mossa un po’ inusuale, infatti sarà trasmesso in prima visione mondiale in Europa, più precisamente in Italia, Spagna e Ungheria, e successivamente sarà mandato in onda negli States. Per la prima volta possiamo vantarci di assistere con largo anticipo ad una serie americana, anche se ovviamente il suo futuro sarà valutato dal successo che otterrà in madre patria a partire dal 29 marzo.
La decisione di rimandare l’esordio della serie negli Stati Uniti è per lo più una scelta di palinsesto per cercare di evitare il fallimento dello show e non relegarlo al venerdì sera, definito death slot, la fascia della morte, dove in genere le serie non vanno incontro a buona sorte.

Body of Proof si può definire un ibrido tra medical drama e genere poliziesco che narra le vicende di Megan Hunt, neurochirurgo che in seguito ad un incidente automobilistico comincerà a soffrire di parestesia alle mani. Non potendo più svolgere il suo lavoro decide di cambiare vita, diventando un medico legale che alle tradizionali analisi unirà la voglia di indagare per scoprire la verità sui cadaveri che dovrà analizzare.

A ricoprire i panni di Megan Hunt sarà Dana Delany, famosa per aver interpretato Katherine Mayfair in Desperate Housewives. Al suo fianco troveremo l’ispettore Bud Morris (John Carroll Lynch) e il capo reparto Kate Murphy (Jeri Ryan).

Potrebbe interessarti anche