logo

Barbara d’Urso condurrà il Grande Fratello 2018: quando inizia la nuova edizione?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-20

Fino a qualche giorno fa l’ipotesi che Barbara d’Urso potesse condurre il Grande Fratello 2018 appariva sempre più remota, alla luce delle sue recenti dichiarazioni di qualche mese fa in cui, in diretta tv a Pomeriggio 5 smentiva categoricamente una sua conduzione. Qualche spiraglio in più, tuttavia, ce lo aveva dato nei giorni scorsi il …

article-post

Fino a qualche giorno fa l’ipotesi che Barbara d’Urso potesse condurre il Grande Fratello 2018 appariva sempre più remota, alla luce delle sue recenti dichiarazioni di qualche mese fa in cui, in diretta tv a Pomeriggio 5 smentiva categoricamente una sua conduzione. Qualche spiraglio in più, tuttavia, ce lo aveva dato nei giorni scorsi il blog televisivo DavideMaggio.it, annunciando un importante incontro in quel di Cologno tra la signora dei pomeriggi e della domenica dell’ammiraglia Mediaset e Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche del Biscione in vista di un’interessante proposta. Ebbene, quella proposta riguardava proprio il reality più spiato d’Italia ed a quanto pare la d’Urso non ha potuto dire di no.

Barbara d’Urso conduttrice del Grande Fratello 2018

Il medesimo blog specializzato in scoop televisivi, nelle passate ore ha aggiornato i suoi utenti in merito all’esito dell’importante riunione a Cologno con protagonista Barbara d’Urso. Ebbene, sarà proprio le la conduttrice della 15esima edizione del Grande Fratello 2018 che torna nella sua versione Nip (o quasi), dopo le ultime edizione Vip condotte da Ilary Blasi.

La ruspante conduttrice napoletana torna a condurre il Grande Fratello a distanza di 14 anni dall’ultima volta. Tre le edizioni capitanate con eccellenza dalla popolare ed amata conduttrice, poi sostituita nel 2006 da Alessia Marcuzzi che ha detenuto il testimone fino ad oggi, quando si accinge a passarlo alla nuova padrona di casa. La quarta edizione condotta proprio dalla d’Urso, resterà nella memoria di tanti appassionati del reality Mediaset. Non tanto per la vittoria di Serena Garitta, una delle concorrenti preferite ed oggi inviata di Barbarella, quanto per il record di ascolti addirittura maggiori al Festival di Sanremo, con oltre 8 milioni di spettatori a puntata.

Grande Fratello 2018, quando andrà in onda?

E così sarà interessante ora vedere in che modo sia il Grande Fratello 2018 che Barbara d’Urso si sono rinnovati negli anni (e la questione è naturalmente indubbia). Nel 2003 la conduttrice fu la grande scommessa Mediaset poiché all’epoca era conosciuta soprattutto come attrice. A distanza di 14 anni, Carmelita è diventata il volto di punta (insieme a Maria De Filippi) di Canale 5. Ora occorre solo capire quando ripartirà il reality più spiato d’Italia. Ad oggi la partenza di Grande Fratello 2018 è fissata per lunedì 23 aprile, una collocazione che sin da subito è sembrata un po’ sacrificata dal momento che sia la prima che la seconda puntata si troveranno in mezzo ad un ponte festivo.

Potrebbe interessarti anche