logo

Ballando con le Stelle 2012, Stefano Campagna e Natalia Maidiuk, la prima coppia eliminata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-01-08

Ieri sera, si è consumata la prima puntata del talent show ballerino in onda sulla prima rete Rai, Ballando con le Stelle, giunto alla sua ottava edizione e condotto ancora una volta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. Dopo la presentazione delle coppie …

article-post

Ieri sera, si è consumata la prima puntata del talent show ballerino in onda sulla prima rete Rai, Ballando con le Stelle, giunto alla sua ottava edizione e condotto ancora una volta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.

Dopo la presentazione delle coppie in gara, quella della giuria, composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni e che è rimasta invariata rispetto alla passata edizione, nonostante l’assenza di Lamberto Sposini e l’aggiunta di Massimo Giletti nel ruolo di opinionista. Messe da parte le dovute presentazioni, si è quindi passati alla gara vera e propria. Andiamo a ripercorrere le tappe vissute dalle varie coppie, fino alla prima eliminazione dell’ottava edizione di Ballando.

E’ stata la giovane Anna Tatangelo, in coppia con il ballerino professionista Stefano Di Filippo ad aprire le danze, cimentandosi in un jive. Nonostante la giovane età della cantante divenuta oggetto di chiacchiera, e nonostante la sintonia con il maestro, la giuria si è espressa con voti non proprio clementi, facendole guadagnare solo un totale di 18 punti (due 5 e due 4). Si poi proseguiti con Stefano Campagna in coppia con Natalia Maidiuk che con la loro samba sono riusciti a guadagnare appena 12 punti della giuria (3-4-3-2), prima di lasciare il posto alla coppia formata da Claudia Andreatti e Samuel Peron con un charleston: anche per loro voti bassini, dovendosi accontentare solo di 15 punti (4-4-4-3).

Sergio Assisi in coppia con Ekaterina Vaganova sono riusciti finalmente con il loro tango a far risollevare l’entusiasmo di pubblico e giuria che ha deciso di premiarli con un totale di 26 punti (6-6-6-8). Al termine della prima esibizione sufficiente della serata, è stato poi il turno dell’ospite atteso della prima puntata, ovvero Oscar Pistorius, nei panni di “Ballerino per una notte”.

Dopo la presentazione dell’ospite, la gara è proseguita con la coppia formata da Ariadna Romero e Mirko Sciolan, che si sono cimentati in una salsa non del tutto fortunata: per loro solo 14 punti (4-4-3-3); 22 (6-6-5-5) sono stati invece i punti che è riuscita a strappare alla giuria la successiva coppia formata da Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, alle prese con una samba. Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale con il loro tango, sono riusciti a far esaltare per la seconda volta la giuria con un’esibizione che è riuscita a far guadagnare alla coppia ben 30 punti totali (7-7-8-8). Alex Belli e Samanta Togni, al contrario sono riusciti ad avvilire così tanto la giuria con il loro paso doble, al punto da beccarsi il primo zero dell’edizione da Mariotto; in totale, solo 11 punti (4-4-3-0).

La gara è poi proseguita con Gianni Rivera in coppia con Yulia Musikhina alle prese con un quick step riuscendo ad ottenere 23 punti e quindi la quasi sufficienza totale dei voti (6-6-6-5). Per la coppia Ria Antoniou e Raimondo Todaro con la loro salsa, invece, la giuria è tornata ai bassi voti di inizio puntata; ai due ballerini solo 12 punti totali (3-4-3-2). Dopo la grande attesa, enfatizzata anche dalla padrona di casa, a serata inoltrata è poi toccato alla coppia formata da Bobo Vieri e Natalia Titova che con il loro boogie woogie sono riusciti ugualmente a guadagnarsi 21 punti (6-5-6-4), nonostante le aspettative iniziali del tutto negative. A chiudere il cerchio, la dodicesima coppia a scendere in pista è stata quella formata da Andrès Gil e Anastasia Kuzmina con una samba che ha portato loro a guadagnare soli 18 punti (5-5-4-4).

Solo a mezzanotte inoltrata, sono stati resi noti i risultati del televoto del pubblico da casa: a non passare il turno sono stati: Claudia Andreatti, Ariadna Romero e Stefano Campagna. Le tre coppie a rischio eliminazione, si sono così nuovamente esibite al fine di ottenere il tesoretto del valore di 40 punti e che permetterà ad una di loro di salvarsi. Ad essere premiata dalla giuria, è stata la coppia formata da Ariadna Romero-Mirko Sciolan. All’ultimo scontro, dunque, Andreatti vs Campagna.

Il pubblico da casa, con solo il 34% di preferenza, ha deciso di eliminare la coppia formata da Stefano Campagna e Natalia Maidiuk.

[poll id=”17″]

Potrebbe interessarti anche