logo

Bake Off Italia 2023, eliminato del 13 ottobre: spoiler sesta puntata, il Grembiule Blu

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-10-13

Il talent show più dolce della tv, Bake Off Italia 2023, torna stasera 13 ottobre con una nuova puntata nella prima serata di oggi su Real Time. Alla conduzione troveremo Benedetta Parodi, con la presenza dei tre giudici: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ecco di seguito le prove e le anticipazioni della nuova …

spinner

Il talent show più dolce della tv, Bake Off Italia 2023, torna stasera 13 ottobre con una nuova puntata nella prima serata di oggi su Real Time. Alla conduzione troveremo Benedetta Parodi, con la presenza dei tre giudici: Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Ecco di seguito le prove e le anticipazioni della nuova puntata con l’eliminato.

Bake Off Italia 2023, quinta puntata 13 ottobre: eliminato (attenzione, spoiler!)

Bake Off Italia 2022

Il nuovo tema della puntata sono i dolci a regola d’arte. I concorrenti dovranno quindi realizzare dolci e torte ispirate al mondo dell’arte. Si parte dalla prima prova creativa durante la quale i concorrenti in gara dovranno realizzare una BisCrostata. I biscotti dovranno essere realizzati con due strati di frolla e quello superiore dovrà lasciare intravedere la farcitura inserita fra i due strati. 

Nella seconda prova tecnica, i concorrenti dovranno affrontare un prova tema pittura realizzando delle praline di cioccolato sulle quali riprodurre delle famose opere d’arte. La terza prova wow chiuderà la puntata e sarà ispirata all’arte moderna a base di Ugly Cake.

Al termine delle tre prove, il Grembiule Blu di questa sesta puntata di Bake Off Italia 2023 è andato a Xi. A finire a rischio eliminazione, sono stati Aurelièn, Davide e Giovina. A sorpresa, a essere eliminato è stato Aurelièn.

Potrebbe interessarti anche