logo

Baby 2, da oggi su Netflix: episodi e terza stagione, parlano Chiara e Ludovica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-18

Baby 2, la serie italiana di Netflix più vista sulla piattaforma streaming (oltre 10 milioni di account solamente nel primo mese di programmazione), è pronta ad appassionare il suo affezionato pubblico ancora una volta. Stamattina alle 9 in punto, è stata ufficialmente resa disponibile, con protagoniste le amiche Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani). …

article-post

Baby 2, la serie italiana di Netflix più vista sulla piattaforma streaming (oltre 10 milioni di account solamente nel primo mese di programmazione), è pronta ad appassionare il suo affezionato pubblico ancora una volta. Stamattina alle 9 in punto, è stata ufficialmente resa disponibile, con protagoniste le amiche Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani).

Baby 2, da oggi su Netflix: parlano le attrici

“Dalle aule del liceo si spostano nelle camere degli hotel”, anticipa il regista Andrea De Sica, che quest’anno viene accostato dalla collega Letizia Lamartire, “Le ragazze incominciano a prostituirsi con conseguenze che porteranno a uno stravolgimento drammaturgico della storia, a un approfondimento psicologico dei ragazzi e dei nuclei famigliari di appartenenza”. E precisa: “Baby non è una serie sulla prostituzione, ma sulla vita segreta degli adolescenti di oggi”.

“Baby, al di là della sua specificità drammatica, ha qualcosa di universale che ha a che fare con le dinamiche dell’adolescenza”, afferma Benedetta Porcaroli, “molti adolescenti si riconoscono in almeno uno dei nostri personaggi”. “Ho ricevuto diversi messaggi di ragazze e ragazzi che si sono ritrovati, sentiti capiti e compresi dal mondo che raccontiamo in tv”, aggiunge Alice Pagani. Dopo la prima stagione Benedetta e Alice sono diventate due punti di riferimento per il mondo giovanile, e per questo motivo si sentono responsabili delle loro interazioni social.

Benedetta Porcaroli parla del suo ruolo di Chiara e del sesso come chiave principale in Baby 2:

Il sesso è la prima scoperta che cambia i parametri di vita di un adolescente e il modo di relazionarsi con il prossimo. Chiara attraverso il sesso manifesta la sua libertà e trova una via d’uscita dall’ipocrisia di cui è prigioniera.

Curiosità e terza stagione

Gli episodi della seconda stagione di Baby 2 sono sei in tutto e sono stati pubblicati tutti insieme (e non caricati uno a settimana come a volte accade). E per quanto riguarda la terza stagione? Dipenderà tutto dal successo di queste nuove puntate.

Potrebbe interessarti anche