logo

Antonella Clerici a Tv Talk: “C’è Posta per te come La Prova del Cuoco”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-03-01

E’ attesa per questo pomeriggio su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk condotta da Massimo Bernardini dalle ore 14:50 circa e che vedrà la presenza di svariati ospiti con diversi argomenti da trattare. Tanta la carne al fuoco anche nel corso della nuova puntata, come vi avevamo anticipato in questo precedente articolo, …

article-post

E’ attesa per questo pomeriggio su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk condotta da Massimo Bernardini dalle ore 14:50 circa e che vedrà la presenza di svariati ospiti con diversi argomenti da trattare. Tanta la carne al fuoco anche nel corso della nuova puntata, come vi avevamo anticipato in questo precedente articolo, nel quale vi avevamo anche annunciato la presenza della conduttrice Antonella Clerici, che ritroveremo questa sera con la sua trasmissione Ti lascio una canzone, in onda su RaiUno.

La Clerici, risponderà alle domande del padrone di casa e, in anteprima, scopriamo quali sono state le sue dichiarazioni che vedremo questo pomeriggio nel corso dell’odierna puntata con Tv Talk. Rispondendo alle provocazioni del Professor Simonelli, la conduttrice de La Prova del Cuoco ha replicato: “Sono consapevole di rasentare il kitsch a volte la linea di demarcazione è molto labile, ma è voluta. Credo di fare  una tv molto popolare dove ogni tanto invece di una parola forbita ne uso un’altra più accessibile a tutti”.

“Popolare non vuol dire stupido la cultura non deve essere sempre una cosa radicalchic, i messaggi più forti passano anche attraverso la semplicità, il pop, arrivano di più al cuore della gente e questo anche i politici l’hanno capito”, ha poi sottolineato.

Ma cosa pensa Antonella di un suo possibile ritorno sul palcoscenico del Teatro Ariston, in occasione di una possibile prossima edizione del Festival di Sanremo da lei condotta? “In futuro non escludo assolutamente di poter rifare un Festival di Sanremo. Ma devo trovare un’idea che sia forte. Penso però che non si debba farlo due anni di seguito. Adesso che è passato un po’ di tempo magari potrei pensarci…”.

La Clerici ha poi escluso un cambio di rete in merito alla scadenza del suo contratto che la vede lavorare in Rai da ormai 28 anni. Inevitabile poi il confronto con Maria De Filippi e C’è Posta per te, che la vede sempre perdere, in termini di ascolto, nella prima serata del sabato: “Ho un ottimo rapporto con Maria tanto che spesso la domenica ci sentiamo per commentare i dati d’ascolto; penso che C’è Posta per te sia in assoluto il programma più forte di Canale 5, è un po’ come la mia Prova del Cuoco a mezzogiorno”.

Potrebbe interessarti anche