logo

Anteprima Sanremo Giovani: il daytime dal 23 al 27 novembre su RaiUno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-23

Da oggi, lunedì 23 novembre e fino a venerdì 27 novembre 2015, su RaiUno andrà in onda l’appuntamento quotidiano con Anteprima Sanremo Giovani. Si tratta del daytime in scena dalle ore 18:25 sulla rete ammiraglia di casa Rai, prima della messa in onda del quiz game L’Eredità ed avrà una durata di 15 minuti durante …

article-post

Da oggi, lunedì 23 novembre e fino a venerdì 27 novembre 2015, su RaiUno andrà in onda l’appuntamento quotidiano con Anteprima Sanremo Giovani. Si tratta del daytime in scena dalle ore 18:25 sulla rete ammiraglia di casa Rai, prima della messa in onda del quiz game L’Eredità ed avrà una durata di 15 minuti durante i quali potremo conoscere più da vicino i ragazzi di Area Sanremo e i dodici finalisti che venerdì 27 novembre, in prima serata, si giocheranno un posto sul palco dell’Ariston in vista di Sanremo 2016.

Il daytime in partenza da oggi, rappresenterà un percorso verso Sanremo Giovani: i telespettatori potranno rivedere tutte le fasi delle selezioni con protagonista la Commissione formata da Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Federico Russo, Carolina di Domenico, Andrea Delogu e da Carlo Conti, anche quest’anno padrone di casa della kermesse sanremese.

Proprio la Commissione ha avuto il compito di decretare i nomi da far approdare in finale. Vedremo quali sono stati i principali momenti, quelli più emozionanti ed allo stesso tempo curiosi delle Audizioni realizzate da RaiUno. Anteprima Sanremo Giovani rappresenterà a tutti gli effetti il prologo dell’evento televisivo di venerdì 27 novembre.

Durante la prima serata del prossimo venerdì, infatti, verranno proclamati i nomi degli otto giovani artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. Questa rappresenterà una delle grandi novità della prossima edizione della kermesse, una promessa mantenuta un anno fa dal direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, e dal direttore artistico del Festival, Carlo Conti.

Potrebbe interessarti anche