logo

Ansia per la Regina Elisabetta: “medici preoccupati”, principe Carlo e William volano da lei

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-08

C’è molta ansia per le condizioni di salute della Regina Elisabetta II: la sovrana 96enne, secondo quanto riferito dal Palazzo Reale, avrebbe fatto preoccupare non poco i medici britannici. Attualmente sarebbe sotto controllo medico a Balmoral. A far temere ulteriormente sarebbe la decisione del principe Carlo, primogenito 73enne e del nipote William, che sarebbero volati …

article-post

C’è molta ansia per le condizioni di salute della Regina Elisabetta II: la sovrana 96enne, secondo quanto riferito dal Palazzo Reale, avrebbe fatto preoccupare non poco i medici britannici. Attualmente sarebbe sotto controllo medico a Balmoral. A far temere ulteriormente sarebbe la decisione del principe Carlo, primogenito 73enne e del nipote William, che sarebbero volati da Londra per raggiungere la Scozia. 

Regina Elisabetta, ansia per le sue condizioni: come sta?

La Regina Elisabetta si era mostrata in pubblico due giorni fa, in piedi ma molto fragile, durante il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss.

Nel comunicato di Buckingham Palace reso noto dalla BBC si legge:

A seguito di ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto controllo medico.

Anche la Duchessa di Cornovaglia sarebbe in viaggio, mentre il primo ministro Truss ha dichiarato che l’intero Paese sarebbe profondamente preoccupato in seguito alla notizia. 

Da luglio la Regina è in pausa estiva nella sua casa scozzese.

Potrebbe interessarti anche