logo

Annozero sul caso Ruby: “Il fidanzato d’Italia”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-20

Il Caso Ruby e le pesanti accuse che gravitano sul capo del premier Silvio Berlusconi, ormai sono diventate un vero e proprio caso mediatico. Dai talk politici ai talk show notturni, da chi lo definisce “scandalo Berlusconi” a chi molto più sobriamente “scandalo intercettazioni” (giusto per tentare l’ennesima ripulita dell’immagine di Berlusconi), i protagonisti continuare …

article-post

Il Caso Ruby e le pesanti accuse che gravitano sul capo del premier Silvio Berlusconi, ormai sono diventate un vero e proprio caso mediatico. Dai talk politici ai talk show notturni, da chi lo definisce “scandalo Berlusconi” a chi molto più sobriamente “scandalo intercettazioni” (giusto per tentare l’ennesima ripulita dell’immagine di Berlusconi), i protagonisti continuare a restare sempre gli stessi: Ruby Rubacuori (ieri ospite d’eccezione a Kalispéra) e Berlusconi, in quale invece continua a diffondere i suoi video messaggi sul caso che lo vede coinvolto (ieri, a poche ore dell’intervista-copione di Ruby, il secondo, registrato nel suo studio di Palazzo Chigi, nel quale il premier torna a difendersi dalle accuse di concussione e prostituzione minorile, contestando allo stesso tempo i metodi dell’indagine).

Neppure oggi, i media smetteranno di parlarne e, televisivamente parlando, nell’appuntamento della prima serata di RaiDue, Annozero tornerà ad occuparsi del caso, con una puntata intitolata “Il fidanzato d’Italia”.

Mentre il Presidente del Consiglio, in merito alle accuse della Procura di Milano che lo riguardano, commenta: “E’ solo un processo mediatico. Mi sto divertendo. Dimettermi? Siete matti?”, annunciando di non avere alcuna intenzione di presentarsi davanti ai magistrati, l’intero popolo italiano inizia a divertirsi un po’ meno ed anzi, aumentano le reazioni di sdegno che hanno portato lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a commentare: “Il Paese è turbato”.

Michele Santoro, dunque, ne discuterà questa sera, con toni evidentemente più realistici (e non chiamateli faziosi) insieme ai suoi ospiti presenti in studio: Daniela Santanché del PdL, la direttrice dell’Unità Concita De Gregorio, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Vittorio Zucconi de La Repubblica e l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista.

Potrebbe interessarti anche