logo

Annozero, la puntata degli interrogativi. Ospiti di stasera, Nichi Vendola e Lucia Annunziata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-02-10

Sulla seconda rete Rai, come ogni giovedì anche stasera andrà in onda il consueto appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Michele Santoro, Annozero. Ogni nuova puntata, è come sempre oggetto di grande interesse, in seguito anche ai colpi di scena che possono avvenire in diretta, come conseguenza naturale del clima politico acceso di …

article-post

Sulla seconda rete Rai, come ogni giovedì anche stasera andrà in onda il consueto appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Michele Santoro, Annozero. Ogni nuova puntata, è come sempre oggetto di grande interesse, in seguito anche ai colpi di scena che possono avvenire in diretta, come conseguenza naturale del clima politico acceso di questo periodo.

L’appuntamento in onda questa sera, si apre con un interrogativo, che sarà anche il titolo della puntata stessa: “Via con te?”. Si continuerà a  parlare anche questa sera degli scandali sessuali che gravitano sulla testa del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e di tutti i moti di protesta messi in atto, a partire dal raduno al Palasharp nel capoluogo lombardo, fino alla manifestazione delle donne in programma per il 13 febbraio prossimo, occasioni che lasciano il posto a tutta una serie di interrogativi al momento ancora senza risposta.

Di fronte a questa situazione politica di stallo, è intervenuto anche Nichi Vendola, candidato premier 2013, che promette di “destrutturare il centrosinistra com’è adesso” e si candida a guidarlo.

Ma tra gli interrogativi, si cercherà di far luce proprio sulla forza politica di Vendola: riuscirà ad unire l’intero centrosinistra? Quali assi nella manica ha in serbo, sul piano politico, economico, sociale e culturale al fine di riuscire a prendere il posto di Berlusconi?

Se ne parlerà questa sera, con lo stesso Nichi Vendola, leader di Sinistra, Ecologia e Libertà, presente nello studio di Annozero tra gli ospiti della puntata, insieme all’economista Irene Tinagli e ai giornalisti Lucia Annunziata, Pierluigi Battista e Nicola Porro.

Potrebbe interessarti anche