logo

Amici serale 2017, Cosimo Barra dopo l’eliminazione: “Il mio riscatto parte da qui”, ecco i suoi progetti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-05-03

Con la sua lettera alla mamma in cui raccontava i sacrifici per fargli studiare danza ha fatto commuovere tutti, giudici e Maria De Filippi compresi. Cosimo Barra è il ballerino della squadra dei Blu eliminato dopo l’ultima puntata serale di Amici 2017. Forse uno dei pochi ad aver compreso l’importanza del talent, tanto che a …

article-post

Con la sua lettera alla mamma in cui raccontava i sacrifici per fargli studiare danza ha fatto commuovere tutti, giudici e Maria De Filippi compresi. Cosimo Barra è il ballerino della squadra dei Blu eliminato dopo l’ultima puntata serale di Amici 2017. Forse uno dei pochi ad aver compreso l’importanza del talent, tanto che a Tgcom24 ha confessato: “La scuola mi ha cambiato. Professionalmente e umanamente. Il mio riscatto parte da qui, ora lavoro per vivere del mio sogno”.

Cosimo Barra, serale Amici 2017: le prime dichiarazioni

Cosimo dopo l’eliminazione dal serale di Amici 2017, a TgCom24 confessa di avere ricevuto le prime proposte lavorative e, di seguito, ha raccontato come e quanto il talent show l’ha cambiato: “Il percorso è stato perfetto e non rimpiango nulla, sono cambiato tanto, avevo una mentalità molto chiusa prima. I prof, la redazione e Maria mi hanno fatto crescere davvero. Sono più aperto a tutto. Sono più esperto nella danza, molto più sicuro di me”.

Cosimo Barra, serale Amici 2017: le prime dichiarazioni

Cosimo Barra, ha anche raccontato che finalmente si piace: “Mi piaccio finalmente, è vero, anche se ancora non sono diventato quello che voglio essere. I miglioramenti ci sono sia a livello fisico che mentale. Sono meno impulsivo e ascolto di più. Sono sulla giusta strada e comincio a piacermi”. Il suo sogno rimane ancora quello di aprire una scuola di ballo a San Pietroburgo: “Assolutamente sì. Prima però voglio e devo vincere il campionato mondiale di ballo latino-americano”.

Cosimo Barra, serale Amici 2017: le prime dichiarazioni

Di seguito Cosimo ha raccontato di quanto sia stato bello sperimentare stili di danza diversi dal suo: “E’ stato bellissimo, perché ad esempio per quanto riguarda la danza classica ho sempre sognato di studiarla, da bambino ma non ho mai avuto la possibilità. Ed è stato un vero regalo, tanto che ora sto prendendo delle lezioni. Anche l’aerobica è stata una bella sfida”. E, per quanto riguarda gli altri “Amici”, con chi ha legato di più? “Tanti, forse troppi. Due su tutti Andrea e Federica. Abbiamo portato avanti la nostra promessa fatta a novembre…”.

Potrebbe interessarti anche