logo

Andreas Muller vince Amici 16 e sogna in grande: “Voglio ballare per Marco Mengoni”, le dichiarazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-06-03

Ad Amici 16 ha trionfato a sorpresa, Andreas Muller, ballerino della Squadra Blu di Elisa. Non ci credeva nemmeno lui e stenta a farlo anche adesso. Troppa la gioia e la soddisfazione per il ballerino che si è avvicinato alla danza per caso e che dopo un colpo di fulmine non l’ha più abbandonata. A …

article-post

Ad Amici 16 ha trionfato a sorpresa, Andreas Muller, ballerino della Squadra Blu di Elisa. Non ci credeva nemmeno lui e stenta a farlo anche adesso. Troppa la gioia e la soddisfazione per il ballerino che si è avvicinato alla danza per caso e che dopo un colpo di fulmine non l’ha più abbandonata. A Tgcom24 il 21enne si è raccontato tra sogni, quello di “ballare in un video di Marco Mengoni”, e sensazioni: “Ho sentito di avercela fatta quando il pubblico ha amato mia nonna”. Ecco di seguito, le sue dichiarazioni.

Andreas Muller, dopo la vittoria ad Amici 16: le prime dichiarazioni

Andreas Muller ha raccontato di essersi sentito dentro un “frullatore”: “E’ molto tosto. Una sorta di vortice, ma ancora non me ne rendo conto davvero. Non ci credo. Forse quando comincerò a lavorare, a ballare, sarà diverso”. Dopo la finale, ha confessato di avere dormito molto poco: “E’ stato davvero difficile in questi giorni”. Di seguito, ha confermato ancora una volta di essere incredulo nei confronti della sua vittoria.

Andreas Muller, dopo la vittoria ad Amici 16: le prime dichiarazioni

Per quale motivo Andreas Muller ha vinto la 16esima edizione di Amici 2017? Lo racconta direttamente lui a TgCom24: “Non lo so. Quella sera ho avuto però una conferma, mia nonna, dopo due minuti, era già amata da tutti, così ho pensato visto che le origini sono quelle, forse alla gente è arrivato anche quello, oltre al talento che spero che ci sia. Siamo persone semplici, umane, che si mettono a nudo. Ho visto la Calabria povera, una nonna cresciuta senza niente.

Andreas Muller, dopo la vittoria ad Amici 16: le prime dichiarazioni

Di seguito Andreas ha confessato di essere testardo e mi amare follemente la danza: “Non sono nato con questo sogno. Mio fratello insisteva molto, mi invitava ad andare a ballare, dopo dieci volte l’ho accontentato ed è scoccata la scintilla. Mi ricordo di aver passato una giornata bellissima”. Ad oggi, qua l è il suo sogno? “Al di là della carriera internazionale, mi piacerebbe ballare per un video di Marco Mengoni. Sarebbe bellissimo”.

Andreas Muller, dopo la vittoria ad Amici 16: le prime dichiarazioni

Dell’esperienza ad Amici, porterà la protezione e l’affetto di Maria De Filippi: “Non era reperibile ogni giorno, quindi dovevamo rapportarci con autori e varie gerarchie. E non sempre venivo capito. Arrivava Maria e mi diceva, ‘ti capisco’, e io mi sentivo protetto dopo averci parlato solo pochi minuti” E Riccardo Marcuzzo? “L’amicizia con Riki è stata una bella sorpresa”. E la fidanzata l’ha già riabbracciata? “Certo. Tra noi c’è tanto tanto tanto affetto. E io credo più all’affetto dell’amore”.

Potrebbe interessarti anche