Andreas Muller, vincitore di Amici 16: le prime dichiarazioni dopo il successo e la dedica al fratello

31/05/2017 di Francesca Tordo

“Dopo l’incidente per una presa fatta male, ho trascorso un periodo davvero brutto, poi ho deciso di tornare”. Ed è stata la scelta migliore. Così si racconta a Tgcom24 il ballerino Andreas Muller, fresco trionfatore di Amici 16, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi che ha chiuso con ascolti super (28,54% di share): progetti, sogni, desideri. “Dedico la vittoria a mio fratello. Da domani valuterò cosa fare”, ha raccontato.

Andreas Muller, Amici 16: le prime dichiarazioni dopo la vittoria

La storia di Andreas Muller è una storia di sacrifici e di riscatto, di momenti bui dove sembrava che il sogno della danza dovesse essere abbandonato e di entusiasmo nel tornare. Il ballerino resta comunque con i piedi per terra e dice per esempio “che ora non sarebbe il momento giusto per andarsene a Los Angeles a studiare”. Infine, un omaggio alla nonna “fantastica in trasmissione”, per la quale il pubblico è letteralmente impazzito.

Andreas Muller, Amici 16: le prime dichiarazioni dopo la vittoria

Super ascolti per la finale – La finale di questa sedicesima edizione di Amici 2017 è stata premiata da un larghissimo seguito di pubblico: il talent show di Maria De Filippi ottiene una share del 28.54% pari a 4 milioni 822 mila telespettatori, Rai Uno ottiene l’11.88% di share pari a 2 milioni 424 mila telespettatori. Sono oltre 5 milioni i voti arrivati per la finalissima. Grazie ad Amici Canale 5 si aggiudica prima serata (share del 21.86%), seconda serata (share del 29.75%) e il miglior ascolto delle 24 ore.

Andreas Muller, Amici 16: le prime dichiarazioni dopo la vittoria

Successo straordinario da parte del pubblico giovane sui diversi target: sia sui 15-19 che sui 15-24 anni Amici ottiene una share del 49,2%. La finale di Amici su Twitter sbanca il web con oltre 338 mila tweet complessivi e oltre 40.6 milioni di utenti potenzialmente raggiunti. Un risultato che naturalmente ha garantito la vetta nei TT Italia e nei TT Mondo.

Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.

COMMENTI