logo

Maria De Filippi dopo Amici 2017, la prossima stagione casting internazionali? I sogni della conduttrice

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-05-30

Maria De Filippi è soddisfatta e lo racconta a TgCom24 in occasione della conferenza stampa conclusiva di Amici 2017, dopo la vittoria di Andreas Muller. Il programma ha chiuso la stagione dominando la serata in tv e sui social e incoronando un ballerino, che ha riportato la categoria danza al successo dopo undici anni. Un …

article-post

Maria De Filippi è soddisfatta e lo racconta a TgCom24 in occasione della conferenza stampa conclusiva di Amici 2017, dopo la vittoria di Andreas Muller. Il programma ha chiuso la stagione dominando la serata in tv e sui social e incoronando un ballerino, che ha riportato la categoria danza al successo dopo undici anni. Un altro ballerino, Sebastian Melo Taveira, ha vinto il premio della critica assegnato dai giornalisti, ma fa festa anche Riccardo Marcuzzo, il cantante finalista, che con il suo primo EP è volato al primo posto nelle classifiche musicali.

Maria De Filippi dopo Amici 2017, le dichiarazioni

Cosa c’è nel futuro del talent? Questa la prima domanda per la conduttrice che parla di Amici come di un format mutante ed in continua evoluzione: “I ballerini non hanno più solo una formazione classica, ma sono bravissimi anche nell’hip hop e nella danza moderna in genere. Anche nel canto qualcosa è cambiato. Non avrei pensato che un giorno i ragazzi ammessi alla scuola venissero portando da casa pezzi originali e basi musicali inedite, fatte anche con strumentazioni più evolute di quelle che abbiamo noi. Mi piacerebbe dare più spazio, sviluppare questo tipo di talento. Per la prossima edizione vorrei trovare un cantante bravo che possa cantare su basi create da altri”.

Maria De Filippi dopo Amici 2017, le dichiarazioni

Per quanto riguarda la volontà di cambiare ancora, si parla anche del passato: tornerà la recitazione ad Amici? Maria De Filippi sotto questo punto di vista è decisamente chiara nell’affermare che: “Non direi, in passato non ha funzionato come volevamo. Ma il ballerino è anche un attore, nei quadri di Giuliano Peparini non c’è solo danza c’è anche recitazione. In realtà avrei un altro sogno… Vorrei aggiungere ai talenti italiani nella danza e nel canto anche ragazzi inglesi, spagnoli e francesi”.

Maria De Filippi dopo Amici 2017, le dichiarazioni

Ma il sogno di Maria De Filippi non si esaurisce qui: “Mi piacerebbe fare un casting internazionale, non prendere giovani già vincitori di talent nei loro Paesi. E’ un sogno che però mi hanno già frantumato, perché mi è stata fatta un’obiezione decisiva legata alla lingua: ‘come ci parli?’”. Ed intanto, la conduttrice non ha nessun rimpianto: “Amici mi rende sempre contenta, la fatica viene meno stando con i ragazzi. Il bilancio di quest’anno è positivo, e, per quel che mi riguarda, è merito anche del Festival di Sanremo. Salire sul palco dell’Ariston è stata una bella esperienza, anche se, porca miseria, non me la sono goduta perché ho vissuto quei giorni che non finivano mai con tanta paura”.

Potrebbe interessarti anche