logo

Amici 2017, anticipazioni finale 27 maggio: chi vincerà? Roberto Saviano ospite, info voto e regolamento

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-05-27

Tempo di finale per Amici 2017. Stasera, sabato 27 maggio alle 21.10 in diretta su Canale 5 andrà in onda la finale della 16esima edizione del reality show ideato e condotto da Maria De Filippi. In studio con la conduttrice, i 4 finalisti: Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Chi vincerà? …

article-post

Tempo di finale per Amici 2017. Stasera, sabato 27 maggio alle 21.10 in diretta su Canale 5 andrà in onda la finale della 16esima edizione del reality show ideato e condotto da Maria De Filippi. In studio con la conduttrice, i 4 finalisti: Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Chi vincerà? Tre componenti della Squadra Blu di Elisa ed uno per la Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone. Eccovi, di seguito, tutte le anticipazioni.

Amici 2017, anticipazioni finale del 27 maggio: ospiti ed info voto

Nel corso della finale di Amici 2017 in onda stasera, ritroveremo anche la giuria ufficiale che però, in occasione dell’ultima puntata non dovrà votare le varie esibizioni. In pista, ancora una volta: Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. E’ il pubblico sovrano a decretare il vincitore attraverso quattro modalità: via sms (al 477.000.2), dal sito web Wittytv.it (registrandosi a Mediaset.it), tramite l’applicazione Mediaset Fan (scaricando gratuitamente l’app. e registrandosi) e via Twitter (inviando un messaggio diretto ad @AmiciUfficiale).

Amici 2017, anticipazioni finale del 27 maggio: ospiti ed info voto

Durante la serata sarà assegnato da una giuria composta dalle maggiori testate italiane quotidiane e web il prestigioso Premio della Critica. Ma i premi non finiscono qui, verrà anche assegnato il premio Vodafone Shaketon, verrà poi consegnato dal network radiofonico il premio Radio 105 e ancora la borsa di studio Fonzies. Ospite in studio per la terza volta, lo scrittore Roberto Saviano. Chi vincerà la finale di Amici 2017? Tra le altre novità, anche il cambio di regolamento.

Amici 2017, anticipazioni finale del 27 maggio: il regolamento

La puntata finale di Amci 2017 del 27 maggio vedrà Riccardo, Federica, Andreas e Sebastian sfidarsi tutti contro tutti. Una prima fase di prove serrate a quattro porterà gli allievi a diventare da quattro a due. I due concorrenti che si contendono il titolo di vincitore assoluto dovranno essere uno appartenente alla categoria ballo, l’altro alla categoria canto. Proseguiamo con la seconda fase. I due concorrenti rimasti si alterneranno in una serie di prove e durante l’intera seconda fase il televoto sarà aperto. Chi ottiene più voti, vince non solo nella propria categoria, ma è vincitore assoluto di Amici 16.

Potrebbe interessarti anche