logo

Amici di Maria sbugiarda Luca Jurman: ecco perché parla male del programma della De Filippi, il comunicato stampa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-04

Luca Jurman, ex professore di canto di Amici di Maria De Filippi, in questi mesi non ha perso mai l’occasione per scagliarsi contro il programma che lo ha reso celebre per svariati anni. Amici di Maria sbugiarda Luca Jurman: ecco perché parla male del programma della De Filippi Proprio per questo motivo, la produzione di …

spinner

Luca Jurman, ex professore di canto di Amici di Maria De Filippi, in questi mesi non ha perso mai l’occasione per scagliarsi contro il programma che lo ha reso celebre per svariati anni.

Amici di Maria sbugiarda Luca Jurman: ecco perché parla male del programma della De Filippi

Amici di Maria sbugiarda Luca Jurman

Proprio per questo motivo, la produzione di Amici è intervenuta a gamba tesa con un comunicato nel quale sbugiarda il prof, reo di aver quantomeno sperato di tornare nel programma:

Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto personale, succede e va accettato come tutte le critiche. 

C’è però un limite… È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte.

Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del cast tecnico o artistico di Amici. 

È venuto di persona negli uffici della società a Roma, per proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui decise di fare un “colpo di scena”. 

Verso la fine di una puntata del serale, all’epoca in diretta, si alzò e – guarda caso con sotto la sedia già il cappotto e la sua borsa – disse appunto in diretta che riteneva terminato il suo lavoro ad Amici (aveva perso la sua ultima allieva). 

Nei giorni successivi cercò in ogni modo di tornare sui suoi passi, ma ritenemmo che fosse sufficiente chiudere lì il rapporto e con tanta buona educazione, gli dicemmo che poteva serenamente ritenersi libero anche dal contratto che lo avrebbe invece impegnato per qualche altra settimana.

Ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte e la scelta di avere Jurman tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi. 

Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove espressamente, direttamente e personalmente ha chiesto di tornare, lo abbia portato a infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. 

Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La volpe e l’uva…). Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto, se non fosse che lui oggi stia li pervicacemente a negare di aver chiesto di tornare, a negare sfacciatamente di aver proposto se stesso come “giudice cazzuto” … Ora, non siamo in un tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. 

Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere? Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina. Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi.

Cosa ne pensate?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche