logo

Amici 9: nuove regole in vista per la prossima puntata del serale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-03-11

Nella striscia pomeridiana di ieri, dedicata al talent show di Canale 5, Amici 9, Maria De Filippi ha annunciato ne novità del regolamento del programma relative alle sfide. Innanzitutto, prima novità, saranno le sfide dirette di categoria. Saranno tre e vedranno un faccia a faccia tra i principali concorrenti/rivali dell’attuale edizione: Matteo contro Pierdavide, Loredana …

article-post

Nella striscia pomeridiana di ieri, dedicata al talent show di Canale 5, Amici 9, Maria De Filippi ha annunciato ne novità del regolamento del programma relative alle sfide.

Innanzitutto, prima novità, saranno le sfide dirette di categoria. Saranno tre e vedranno un faccia a faccia tra i principali concorrenti/rivali dell’attuale edizione: Matteo contro Pierdavide, Loredana contro Emma, Elena contro Stefano. I tre vincitori, voleranno dritti in semifinale, mentre per gli altri ci sarà il ballottaggio. In questa fase, la classifica di gradimento non decreterà il salvataggio di un concorrente, ma fungerà da elemento fondamentale ai fini delle nomination.

Altra novità importante, è rappresentata dalla preparazione di ciascun cantante, direttamente dal rappresentante della casa discografica che ha offerto loro il contratto. Sarà, dunque, il discografico a scegliere la canzone che possa mettere maggiormente in risalto il suo “assistito”, cercando così di mettere in difficoltà il ragazzo avversario.
Sempre sul versante “canto”, ci sarà il confronto tra i talenti che si cimenteranno con il loro inedito e, in previsione, vi sarà anche la prova jolly, messa a disposizione dai discografici, che consente nella possibilità di duettare con un grande cantante (momento di alto innalzamento dell’audience, quindi).

Novità anche per quanto concerne la sfida di ballo: alle tre coreografie si sommerà il cavallo di battaglia e una nuova coreografia scelta da ogni ballerino con cui l’avversario dovrà cimentarsi.

Ricordiamo, inoltre, un aspetto importante relativo alla messa in onda di Amici 9: la prossima puntata del serale, non andrà in onda domenica bensì lunedì 15 marzo, mentre la finale andrà in onda lunedì 29 e non 22 marzo.

Potrebbe interessarti anche