logo

Amici 21, LDA e Calma sfottono la canzone di un famoso cantante: Rudy Zerbi “demolisce” i due allievi, Gigi D’Alessio interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-03-24

LDA e Calma, alle prese con l’assegnazione de La Paranza di Daniele Silvestri, hanno storto il naso sfottendo il celebre brano e scatenando la reazione indispettita di Rudy Zerbi, professore di canto di Amici 21. Amici 21, LDA e Calma sfottono la canzone di Daniele Silvestri Cioè questa la dobbiamo fare io e te? Io …

article-post

LDA e Calma, alle prese con l’assegnazione de La Paranza di Daniele Silvestri, hanno storto il naso sfottendo il celebre brano e scatenando la reazione indispettita di Rudy Zerbi, professore di canto di Amici 21.

Amici 21, LDA e Calma sfottono la canzone di Daniele Silvestri

Cioè questa la dobbiamo fare io e te? Io mi oppongo, ma che è? Io questa cosa non la canto. – lo sfogo di LDA così come riportano le colleghe di Isa&Chia – Preparare un pezzo così è una perdita di tempo. Vestiamoci da papere, tanto a sto punto. Devo far sentire questa canzone di là, ti prego. Io resto allibito.

Io non sto qua con gli scemi, contro non ho gli scemi. E quindi perché io devo sfigurare con gli altri? Ma che si balla con la panza? Dai è uno scherzo per forza, non può essere vero. Io non mi scervello nemmeno, non lo faccio. Mi prendo il cazziatone perché? Perché penso che questo pezzo faccia schifo? 

Non lo faccio, qua si parla del mio futuro, io La Paranza non la canto a costo di dare il punto agli altri. Io non scrivo qua, che barre scrivo? Magari mi vesto pure da papera.

Anche Calma ha mostrato il suo dissenso:

Io ho detto “ma di che stiamo a parlare“, però siccome quando l’altra volta ho contestato un pezzo Rudy… ho molta paura di contestare i pezzi. A questo punto lo prepariamo e vediamo come viene. Non mi va di cantare sta roba qui, in un pezzo del genere dove ce lo infili Lda e Calma? Io di andare a cantare quello che dice ci faccio uno sforzo, ma quando arriva a dire “la paranza è una danza che si balla de panza“, io mi vergogno. Dai significa andare a fare i giullari di corte.

Rudy Zerbi, successivamente, ha rimproverato i due allievi di Amici 21 per la mancanza di rispetto:

Chi si deve vergognare siete voi, dell’ignoranza con la quale avete affrontato un pezzo del genere, con la supponenza con la quale parlate di cose che non sapete cosa siano, con la strafottenza con la quale vi rivolgete ad un artista come Daniele Silvestri. 

Voi sapete di cosa parla La paranza? Lo sapete che si parla di mafia? No, perché siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti e fate una figura terribile. Davanti ad una roba del genere mi vergognerei. Non sapete mettervi in gioco, non sapete da dove nasce una canzone, non sapete chi è Daniele Silvestri. Siete cascati male perché il contratto di quella canzone l’ho fatto io, sono io che con Daniele ho promosso quel brano. Quindi siete cascati male, male, male.

Adesso entrambi imparate prima di giudicare, imparate ad essere umili e mettetevi alla prova. Siete tanto brillanti quando dovete parlare, quando dovete cantare lo siete molto meno. Non avete niente più degli altri. Non vi voglio sentir dire più nulla, voglio vedervi lavorare. Crescete e documentatevi. E portate a casa sta canzone, poi da papera vi vestite a carnevale.

Gigi D’Alessio interviene

Su Instagram è intervenuto anche Gigi D’Alessio che ha dato ragione a Zerbi:

Bravo Rudi!!! Condivido tutto quello che hai detto!!! Devono ancora crescere ed imparare tanto. Un anno di Amici non basta.

Potrebbe interessarti anche