logo

Amici 2019, Marco Alimenti fuori e Rafael vola al serale: sfide a squadre e nuovi ingressi nella scuola

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-03

Ieri, sabato 2 febbraio, è andata in onda una nuova puntata di Amici 2019, la scuola di Maria De Filippi. Una puntata importante perché ha visto assegnare il primo posto per il serale. Lo ha conquistato Rafael, il ballerino della squadra di Atene che, dopo avere ottenuto una media voti altissima nella prova a squadre, …

article-post

Ieri, sabato 2 febbraio, è andata in onda una nuova puntata di Amici 2019, la scuola di Maria De Filippi. Una puntata importante perché ha visto assegnare il primo posto per il serale. Lo ha conquistato Rafael, il ballerino della squadra di Atene che, dopo avere ottenuto una media voti altissima nella prova a squadre, ha superato altri tre esami. Niente da fare per Marco Alimenti che ha provato la sfida per rientrare mentre Samuel ha per il posto.

Amici 18, Marco Alimenti fuori

Si parte subito con la sfida che vede protagonista Marco, il ballerino di cui Timor 15 giorni fa aveva chiesto l’esclusione e che, a furore di popolo, è stato ammesso a una sfida per tentare di rientrare. Marco dovrà scontrarsi con Federico sotto gli occhi di un giudice esterno. I due si sfidano sulla medesima coreografia. Per il giudice Federico ha una tecnica migliore e così Alimenti abbandona il programma.

La seconda sfida vede contrapposti Mowgli e Fabio. Uno scontro molto combattuto e spettacolare, a suon di passi scatenati: vince il primo, che mantiene il suo banco nella scuola. Si passa quindi alla sfida a squadre. In studio viene portato un pacco regalo… viene chiamato ad aprirlo Miguel che dentro trova una felpa con scritto “serale”. In palio per la squadra vincitrice c’è infatti un accesso al serale, anche se non così immediato. È Atene la squadra che prevale.

Amici 2019, Rafael vola al serale

Arrivano le buste con i voti: si parte con quelli negativi. L’ultimo è Samuel che va direttamente in sfida con Umberto, perdendo la sfida. Poi la corsa al serale premia Rafael, per lui la maglia verde. Dopo la sfida degli inediti vinta da Alberto, si parte con la seconda sfida a squadre e questa volta vince Sparta. Vincenzo, con la media del 9.55, si gioca la maglia del serale, ma il tempo è scaduto e dovrà provarci la settimana prossima. C’è invece tempo per la sfida tra Jefeo e Nicola, giudicati da Gabri Ponte. Jefeo mantiene senza troppi problemi il banco.

Potrebbe interessarti anche