logo

Amici 2019, vincitore: Alberto Urso batte Giordana Angi in finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-05-26

Il vincitore di Amici 18 è il cantante Alberto Urso, il giovane siciliano che nella finalissima ha avuto la meglio sull’indiscutibile talento di Giordana Angi. Una finale certamente emozionante, soprattutto nelle sue battute finali, dove Giordana ha avuto il potere di convincere anche i più scettici (chissà, forse anche Rudy Zerbi…). Per la 25enne era …

article-post

Il vincitore di Amici 18 è il cantante Alberto Urso, il giovane siciliano che nella finalissima ha avuto la meglio sull’indiscutibile talento di Giordana Angi. Una finale certamente emozionante, soprattutto nelle sue battute finali, dove Giordana ha avuto il potere di convincere anche i più scettici (chissà, forse anche Rudy Zerbi…). Per la 25enne era quasi scontato il premio della critica del valore di 50mila euro. Prima di giungere alla finalissima, abbiamo avuto modo di assistere alle esibizioni dei due ballerini, Vincenzo Di Primo e Rafael Quenedit Castro, quest’ultimo vincitore della sezione danza.

Amici 2019, vincitore: è Alberto Urso!

La puntata di ieri sera di Amici 2019 ha visto la presenza della giuria speciale composta, oltre che da Loredana Bertè, dai più giovani volti femminili Mediaset, ovvero Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker, Silvia Toffanin e Ilary Blasi. Unico ospite della serata, Irama, il quale prima di esibirsi verso il finale di puntata ha portato in apertura la coppa che lo scorso anno era andata nelle sue mani.

Prima del gran finale, con la consegna della coppa ad Alberto, Rafael ha ricevuto da Giuliano Peparini la coppa per la categoria danza ed il premio del valore di 50mila euro. Per lui anche un posto nello spettacolo dello stesso Peparini, Romeo e Giulietta, al fianco di Eleonora Abbagnato.

Sven Otten ha invece consegnato il premio Tim ad Alberto come concorrente che nel corso del serale ha vinto il maggior numero di prove Tim. In merito alle borse di lavoro consegnate da Vessicchio e Cannito, Rafael avrà la possibilità di sostenere un’audizione presso la compagnia di danza di Madrid per ottenere un contratto di un anno. Tish invece ha ricevuto una borsa di sostegno del valore di 30mila euro. A Giordana il premio della critica del valore di 50mila euro, infine la coppa del vincitore di Amici 18 andata ad Alberto Urso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il premio della critica TIM va a Giordana! 🤩🤩🤩 #Amici18 @timofficial

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche