logo

Amici serale 2019, finalisti: Giordana, Rafael, Alberto e Vincenzo si giocano tutto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-05-19

Rafael (ballerino), Alberto (cantante), Vincenzo (ballerino) e Giordana (cantante) sono i quattro finalisti del serale di Amici 2019. Ad un passo dalla finalissima, Tish ha dovuto abbandonare il reality show, venendo eliminata. Per l’occasione è stata formata una bella giuria inedita formata da: Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax, Romina Power e ovviamente Loredana Bertè. Il …

article-post

Rafael (ballerino), Alberto (cantante), Vincenzo (ballerino) e Giordana (cantante) sono i quattro finalisti del serale di Amici 2019. Ad un passo dalla finalissima, Tish ha dovuto abbandonare il reality show, venendo eliminata. Per l’occasione è stata formata una bella giuria inedita formata da: Antonella Clerici, Sabrina Ferilli, J-Ax, Romina Power e ovviamente Loredana Bertè. Il ballerino della Squadra Bianca è stato il primo a conquistare la finale.

Amici serale 2019: ecco i finalisti

Rafael dopo essersi sfidato con il resto dei compagni, si è guadagnato immediatamente la finale di Amici. Dopo la particolare esibizione di Renato Zero insieme ai tre cantanti in gara, riparte la sfida. Dopo Giordana, Tish, Vincenzo e Alberto, in cima alla classifica compaiono Urso e la Angi. Dopo una “sfida” a due, la spunta proprio Giordana. “Ciaone, Zerbi!” festeggia la Bertè mentre il coach di canto ingoia un boccone amaro.

Il terzo finalista del serale di Amici è Alberto. Prima di chiudere il televoto, Maria De Filippi ricorda ai ragazzi che vincere la trasmissione non per forza garanzia di successo. Di seguito Urso, indossa la casacca dorata della finalissima. Successivamente, Alessandra Amoroso prepara una sorpresa per la conduttrice, entrando in studio per leggerle una lettera di ringraziamento. Vincenzo e Tish scelgono gli “amici” per supportarli durante il “duello”. Per lei Rafael mentre lui sceglie Alberto.

I premi vinti da Vincenzo e Tish

Dopo la sfida tra Vincenzo e Tish, ad avere la meglio è il ballerino siciliano. Tish abbandona la gara ad un passo dalla finalissima. La 18enne vince il premio speciale TIM. Dopodiché una grande notizia anche per Vincenzo, che scopre di aver ottenuto un contratto di sei mesi con la compagnia di danza di New York Complexion, che quest’anno festeggia il suo 25esimo anniversario. Dopo l’esibizione di Loredana Bertè con il nuovo singolo, si chiude il sipario: la settimana prossima è tempo di finale.

Potrebbe interessarti anche