Amici serale 2019, ascolti record per la finale: Scheri ringrazia Maria De Filippi

26/05/2019 di Valentina Gambino

Ascolti record per Maria De Filippi e la finale del serale di Amici 2019, parla Giancarlo Scheri

Ascolti record per la finalissima del serale di Amici 2019, che si conferma leader assoluto della prima serata con 4.804.000 telespettatori e una share del 27% (30.5% di share sul target commerciale). “Amici è un prodotto unico nel suo genere, un vero e proprio evento televisivo”, ha commentato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Il momento della vittoria di Alberto Urso, giovane tenore messinese, ha raccolto una share del 48.24%.

Ascolti record per la finale di Amici serale 2019: parla Scheri

Numeri eccezionali anche sul pubblico giovane con il 40% di share tra i 15-24enni e il 35.8% sui 15-19enni. Giancarlo Scheri ha anche aggiunto: “il respiro internazionale, la cura spasmodica dei dettagli, l’attenzione allo spettacolo nel senso più puro del termine. Tutto questo, unito ad una qualità altissima trasforma Amici in un vero e proprio evento televisivo, capace di catalizzare l’attenzione anche di social e web con numeri record”.

“Dietro tutto questo c’è Maria de Filippi- – ha aggiunto il direttore di Canale 5 – fuoriclasse della televisione, che con passione e talento, uniti ad una professionalità impeccabile, ha reso Amici il talent show più longevo, bello e seguito d’Italia. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Amici 18: le parole di Maria De Filippi

“Diciotto anni fa è nato Amici. E da 18 anni questo programma prova a dare voce ai sogni dei tanti ragazzi che vogliono fare del canto e del ballo il loro mestiere”. Maria De Filippi ha ricordato con orgoglio i tanti giovani talenti che hanno partecipato ad Amici fino ad ora. “In 18 anni i palazzetti si sono riempiti, i teatri hanno aperto i loro sipari, le persone hanno comprato la loro musica… e non solo in Italia. Le compagnie di ballo li hanno accolti a braccia aperte, registi importanti li hanno voluti protagonisti”.

Durante la finalissima del serale di Amici 2019, la Queen ha poi concluso: “Siamo orgogliosi di tutti loro e siamo orgogliosi che “Amici” sia stato il primo palcoscenico che ha messo in luce il loro talento e quello che ci auguriamo è di riuscire a stare sempre dalla parte dei ragazzi”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI