logo

Amici 19, Timor Steffens tuona: “Nicolai? Atteggiamento ignorante, cattivo e immaturo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-04

Durante il pomeridiano di Amici 19 andato in onda su Canale 5 sabato 1 febbraio, c’è stato un duro scontro tra il professore di danza Timor Steffens e l’allievo Nicolai Gorodiskii. Il ballerino nel corso della puntata ha ottenuto la maglia verde per il Serale nonostante fosse nella scuola da una solamente una settimana. Amici …

article-post

Durante il pomeridiano di Amici 19 andato in onda su Canale 5 sabato 1 febbraio, c’è stato un duro scontro tra il professore di danza Timor Steffens e l’allievo Nicolai Gorodiskii. Il ballerino nel corso della puntata ha ottenuto la maglia verde per il Serale nonostante fosse nella scuola da una solamente una settimana.

Amici 19, Timor Steffens tuona: “Nicolai? Atteggiamento ignorante e cattivo”

Una ammissione lampo, visto anche il suo talento. Il ragazzo infatti vanta giù una esperienza internazionale di tutto rispetto e le sue capacità non sono messe in discussione. A far parlare di lui però è il suo atteggiamento, non sempre conforme alle dinamiche del talent show.

Nicolai nel corso della puntata, punto nell’orgoglio per l’apprezzamento che Timor Steffens ha espresso per la sua avversaria, prima ha contestato la sua valutazione e poi l’ha attaccato perché nonostante lavori in Italia parla solamente la lingua inglese. La reazione del prof è stata diretta e pacata, per poi approfondire il ragionamento online sulle storie di Instagram:

Avrei voluto dire molto di più in risposta al ragazzo che parlava senza alcun rispetto nei miei confronti. Credetemi… Ma ho scelto, come insegnante ma soprattutto come uomo adulto e per non mancare di rispetto io a lui, di cercare di capire il suo ragionamento e il suo punto di vista ed essere maturo nel farlo. Perché cerco sempre di tenere a mente che la conoscenza rende le persone umili, mentre l’ignoranza le rende arroganti.

Tutto quello che voglio dire per ora è che il talento in sé non significa nulla… mentre l’esperienza acquisita con l’umiltà e con il duro lavoro significa tutto. C’è del lavoro da fare. Il ragazzo ha bisogno di aiuto e deve capire come comportarsi correttamente e come gestire le sue parole quando parla con gli altri. Non solo con me… Perché sarebbe un peccato se il suo talento venisse messo in ombra dal suo atteggiamento immaturo, ignorante e cattivo.

Potrebbe interessarti anche