logo

Amici 17, prima sfida e riassunto: Mose a rischio eliminazione, Einar primo in classifica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-25

Oggi pomeriggio è andata in onda la prima puntata ufficiale di Amici 17 dedicata alle sfide: Ferro contro Fuoco. La seconda capitanata da Matteo ha avuto la meglio mentre Mose è finito a rischio eliminazione dopo essere stato nominato dai cantanti avversari. Nella classifica di gradimento generale Einar è al primo posto, Luca all’ultimo. Annalisa, …

article-post

Oggi pomeriggio è andata in onda la prima puntata ufficiale di Amici 17 dedicata alle sfide: Ferro contro Fuoco. La seconda capitanata da Matteo ha avuto la meglio mentre Mose è finito a rischio eliminazione dopo essere stato nominato dai cantanti avversari. Nella classifica di gradimento generale Einar è al primo posto, Luca all’ultimo. Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi, presentati in studio da Maria De Filippi saranno i tutor dei cantanti.

Amici 17, prima sfida a squadre: Ferro contro Fuoco

La prima prova, di ballo, voluta da Alessandra Celentano vede sfidarsi Nicolas (Fuoco) e Lauren (Ferro) ed il secondo si porta a casa il punto. Seconda prova: canto. Einar (Fuoco) canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco contro Elliot (Ferro) con “A Thousand Years” di Christina Perri. Vince il primo. Nella terza prova, Vittorio si sfida contro Valentina e vince quest’ultima. Nella quarta prova Matteo schiera sé stesso i Black Soul Trio cantano un medley dei Sud Sound System. Mose chiama i The Jab che si esibiscono con l’inedito “Lei”. Paola Turci ammette: “Per adesso preferisco Matteo”.

Nella prova di ballo voluta dalla Celentano Filippo (Fuoco) si esibisce in un passo a tre di Bill con Sebastian e Gabriele. Claudia (Ferro), si cimenta in un passo a due con Sebastian. Bill preferisce Claudia. Per la squadra del Ferro si esibisce Carmen con “Vietato morire” di Ermal Meta, per quella del Fuoco si esibisce Nicole. Per questa volta tutti i professori svelano la loro scelta. Paola, Giusy e Carlo preferiscono Nicole, Rudy vota per Carmen.

Amici 17, Mose a rischio eliminazione: Einar il preferito

Sfida tra Orion (Ferro) e Paola (Fuoco). Veronica preferisce il ballerino. Nella prova di canto libero Mose punta su Biondo, che canta il suo inedito “Déjà-vu”. Matteo chiama ancora Elliot che si esibisce sulle note di “Story Of My Life” degli One Direction. La nona prova è di ballo. Mose chiama nuovamente Vittorio in un passo a cinque, Matteo sceglie Lauren in un assolo. Garrison preferisce l’esibizione di Vittorio. L’ultima prova è di canto ed è voluta da Carlo Di Francesco. Se per il Fuoco la scelta dell’insegnante ricade su Yaser, per il Ferro il capitano decide chi schierare Grace.

Maria De Filippi ricorda che a decidere vincitori e vinti sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori. Chiude quindi il televoto e in attesa del verdetto accoglie in studio i tre tutor di Amici 17: Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Arriva il verdetto: vince la squadra del Fuoco che si salva. Mose è a rischio eliminazione e indossa la maglia rossa della sfida. Maria mostra la classifica di gradimento generale: Einar è al primo posto, Luca ultimo.

Potrebbe interessarti anche