logo

Amici 12, Emanuele Corvaglia canta il primo inedito di questa edizione: “Porta solo me” – TESTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-17

Ieri pomeriggio, durante il corso di Amici e le relative formazioni delle squadre (quella bianca per Emma Marrone, mentre quella blu per Miguel Bosè), nel corso dell’esibizione di Emanuele Corvaglia (ufficialmente nella squadra di Emma insieme all’amico Moreno) il direttore artistico Miguel Bosè ha voluto che il ragazzo, dopo la prima esibizione cantasse nuovamente ed …

article-post

Ieri pomeriggio, durante il corso di Amici e le relative formazioni delle squadre (quella bianca per Emma Marrone, mentre quella blu per Miguel Bosè), nel corso dell’esibizione di Emanuele Corvaglia (ufficialmente nella squadra di Emma insieme all’amico Moreno) il direttore artistico Miguel Bosè ha voluto che il ragazzo, dopo la prima esibizione cantasse nuovamente ed allora Emanuele è stato ufficialmente il primo allievo di Amici 12 a cantare il primo inedito di questa edizione (nonostante tutti gli allievi ne abbiano uno).

Il pezzo si chiama Porta solo me e non si conosce bene chi l’ha scritto in quanto, durante il corso della puntata, Maria De Filippi ha scherzato con il giovane ed ha più volte citato l’autore senza però mai chiamarlo per nome. Sappiamo per certo però che, in questo caso, nonostante Emanuele sia anche un cantautore, ieri si è presentato nelle vesti di interprete.

Prima di iniziare Maria ha raccontato un divertente siparietto tra i due, affermando: “Questo pezzo è stato scritto da un autore e gli è stato dato. Lui legge il testo, viene da me e mi chiede cosa vuol dire, io gli dico quello che penso io leggendo le parole. E’ successo per venti giorni e io gli dicevo sempre la stessa cosa. Dopo un po’ torna, la rileggo e dico potrebbe esserci anche questa interpretazione. Ritorna e dice che vuole parlare con l’autore, perché per lui è importante capire cosa ha scritto in quel momento. Parla con l’autore e gli racconta la stessa cosa che gli ho raccontato io. Lui me l’ha raccontata come se io non gliel’avessi mai detta”.

Maria chiede conferma anche a Moreno, in quanto il ragazzo ha assistito ad una delle spiegazioni che gli ha dato e lo stesso rapper conferma il pensiero della conduttrice. Dopo questa divertente gag, il ragazzo è prontissimo a cantare il suo primo inedito che cattura davvero tutti. A seguire il testo della canzone.

CLICCA QUI per il VIDEO

Porta solo me

Se le cose che dici sono dentro ai tuoi occhi ora ci vedo me,
sai che i nostri risvegli sono come esplosioni come segni di luce.
La mia mente si perde mentre il cuore ha ragione,
tu sei un raggio di sole…

Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine
portami con te per ricominciare non importa dove

Hai magia nei gesti come muovi le mani quando suoni per me,
la mia voce si perde come pioggia nel sole
e parlare non serve…

Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine,
portami con te se dovessi andare su un pianeta che lontano anni luce
portami con te se questo mondo esplode non importa dove,
non importa dove.
Porta solo me se dovessi andare su una stella se il mondo avesse fine
portami con te per ricominciare non importa dove

Potrebbe interessarti anche