Amici 10, la finale: stasera i due vincitori dell’edizione e grandi ospiti. Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni e Fiorella Mannoia

06/03/2011 di Emanuela Longo

La decima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici, sta davvero per volgere al termine. Tra pochissime ore, infatti, prenderà il via la finale del programma di Canale 5, che vedrà la sfida tra i cinque finalisti di Amici: i cantanti Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli e i ballerini Giulia Pauselli, Denny Lodi e Vito Conversano.

Ricordiamo che, la grande novità di quest’anno, sarà il doppio vincitore dell’edizione; ciò significa che ci sarà un trionfatore assoluto per la categoria canto ed uno per la categoria danza. Ciascun vincitore, vincerà l’ambito premio di 100mila euro.

Ma la finale di stasera, non vedrà solo la sfida tra i talenti ancora in gara, ma anche la presenza di grandi ospiti. Come vi avevamo infatti anticipato in anteprima qualche giorno fa, faranno il loro ingresso Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, le due cantanti salentine vincitrici rispettivamente dell’ottava e nona edizione del talent, ma non solo. Attesa la presenza anche di due grandi nomi del panorama musicale nostrano: Roberto Vecchioni, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo e Fiorella Mannoia.

Vedremo se stasera ci sarà spazio anche per il concorso che vede protagonisti sei degli ex allievi della Scuola di Amici e che si sfideranno a colpi di download al fine di conquistare il premio messo in palio, ovvero un disco prodotto da Mara Maionchi con etichetta Non ho l’età.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI