Amici 10, i finalisti: il cantante Virginio Simonelli. Ostacolato da Zerbi, si giocherà la vittoria con Annalisa

Tra i finalisti di Amici 10 c’è anche Virginio Simonelli. Il cantante, nato a Fondi nel 1985, ha raggiunto la puntata del 6 marzo dopo un percorso irto di ostacoli. Innanzitutto il suo passato, vissuto tra il palco del teatro Ariston come giovane in gara col brano “Davvero” (nel 2006) e la collaborazione con la Universal per il suo primo disco da solista. Così, Amici sembra aver rappresentato per il cantautore l’ultima possibilità artistica-lavorativa.

Rudy Zerby ha prima scelto il giovane artista, ma poi lo ha per molti mesi ostacolato accusandolo di mancanza di sincerità e di impegno. Alla luce delle pressioni, talvolta inspiegabili, esercitate dal professore nei confronti dell’allievo, Virginio ha deciso, all’alba della fase serale del talent, di abbandonare l’ex discografico, scegliendo al suo posto gli insegnamenti del vocal coach Luca Jurman; salvo, poi, rinunciarvi, preferendo affidare la propria preparazione al più “neutro” maestro Pino Perris.

Nel corso del serale Virginio s’è scontrato ripetutamente con la sua amica-rivale Francesca Nicolì, ma soprattutto è riuscito a convincere anche i più diffidenti sul valore del suo talento, con esibizioni di ottimo livello. Sensibile, esperto e maturo, Virginio parte leggermente sfavorito rispetto ad Annalisa Scarrone per la vittoria finale nella sezione canto. Ma il verdetto è tutt’altro che certo. “Finalmente”, l’album di Virginio, targato Universal (la stessa etichetta che lo produsse a Sanremo), è in uscita l’8 marzo. Voto complessivo: 8.

Seguici e condividi!

Commenti

    vera2

    (6 marzo 2011 - 16:39)

    Virginio si pentirà di aver lasciato Jurman.Con lo zampino della D.F.e della produzione(x far vincere Annalisa)ha fatto una sciocchezza.Se fosse rimasto co Jurman avrebba sicuramente vinto lui.

    vera2

    (6 marzo 2011 - 16:53)

    Chi ha scritto l’articolo la pensa esattamente come me:”Virginio parte leggermente sfavorito rispetto Annalisa”.Se fosse rimasto con Jurman,vero insegnante di canto,avrebbe preso tutti i voti di quelli che siamo rimasti delusi,a dir poco,del comportamento invidioso,arrogante e maleducato di Zerbi.E non siamo pochi!

    vera2

    (7 marzo 2011 - 03:29)

    Invece Virginio ha vinto.Luca ha più volte detto :”La gente non è stupida”.Ha perfettamente ragione.Proprio quando il solo pubblico ha avuto potede decisionale tramite il televoto è stata fatta giustizia.Durante quest’ultima puntata di “Amici,dai commenti sulle esecuzioni dei due ragazzi si è capito chiaramente a chi sarebbe andata la vittoria se a decidere fossero stati i vari discografici,giornalisti e opinionisti.Virginio è musicalmente più completo e più maturo di Annalisa.Al “Maestro Zerbi”purtroppo è andata male,nonostante tutti i mezzi che ha messo x eliminare tutti gli alunni di Jurman e i vari insulti x fare andar via pure lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *