Amici 10, i finalisti: la cantante Annalisa Scarrone. E’ la favorita al successo finale. Ma per qualcuno è fredda e supponente

Annalisa Scarrone, classe ’85, nata a Savona, domenica sera si giocherà la finale di Amici 10. La cantante sin dai primi giorni di scuola ha conquistato l’apprezzamento di commissione interna ed esterna, totalizzando per molte settimane di fila voti altissimi. Annalisa, talvolta nelle vesti di cantautrice come nel caso del brano “Solo”, è stata per mesi considerata la migliore della classe, nella sezione canto.

Seguita da sempre dall’ex discografico Rudy Zerbi, Annalisa all’interno del talent di Canale 5 s’è innamorata del ballerino Riccardo Riccio. Inoltre Annalisa è stata scelta da Sony, Universal e Warner per un contratto discografico; la “rossa”, dunque, ha dovuto scegliere una sola major. Infatti da venerdì 4 marzo, con etichetta Warner Music, è nei negozi di dischi il primo album di Annalisa, “Nali”.

Annalisa Scarrone, laureata in Fisica, ha dimostrato di possedere doti dialettiche, nonostante qualche iniziale difficoltà nell’espressione di esse in televisione, che le hanno permesso di tenere testa alle critiche mosse, soprattutto nelle ultime settimane, da Platinette e da alcuni giornalisti, in particolare Paolo Giordano. Matura, introversa, quasi mai banale nelle sue affermazioni, riservata, talvolta si è mostrata fredda e supponente. Con la collega Francesca Nicolì ha alternato periodi di grande feeling ad altri di tensione, sfociati spesso in litigate urlate.

Annalisa parte leggermente avvantaggiata per la vittoria finale, rispetto al rivale Virginio Simonelli, in virtù di una maggiore costanza di rendimento. Tuttavia la sfida tra i due appare equilibrata e imprevedibile, tanto che nelle ultime settimane Virginio sembra aver operato il sorpasso ai danni della cantante.

Voto complessivo: 8.5

Seguici e condividi!
Articolo creato 96

2 commenti su “Amici 10, i finalisti: la cantante Annalisa Scarrone. E’ la favorita al successo finale. Ma per qualcuno è fredda e supponente

  1. E’ la migliore è deve vincere.
    Le emozioni sono soggettive, non si può dire ad un cantante che è freddo perchè proviamo tutti emozioni differente.
    Annalisa è la vera novità di questa decima edizione, l’unica che potrà portare qualcosa di nuovo alla musica italiana, se glielo permetteranno.
    Vincerà? Sinceramente non credo visto che le 13enni sono impazzite per il banale e piagnucolone Virginio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi