logo

Amici 10, Gabriella Culletta: “Ho preferito salvaguardare la mia salute per poter cantare in futuro”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-01

Nella puntata di sabato 18 dicembre di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, la conduttrice ha annunciato che Gabriella Culletta, una delle cantanti della scuola, aveva abbandonato il programma. La ragazza aveva preso la decisione di uscire dalla trasmissione di Canale 5 ad un passo dal serale su consiglio del …

article-post

Nella puntata di sabato 18 dicembre di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, la conduttrice ha annunciato che Gabriella Culletta, una delle cantanti della scuola, aveva abbandonato il programma.

La ragazza aveva preso la decisione di uscire dalla trasmissione di Canale 5 ad un passo dal serale su consiglio del suo maestro Dado Parisini, a causa di problemi alla voce.

L’ex concorrente del talent show della rete ammiraglia di Mediaset ha rilasciato un’intervista a Top, dove ha parlato della sua uscita dal programma.

Ha spiegato che la sua voce non è riuscita a sopportare il fatto di dover cantare tutti i giorni, poichè prima di entrare nella trasmissione aveva smesso di cantare per due anni. Ha poi raccontato che nei primi giorni in cui si è manifestato il problema ha cercato di andare avanti lo stesso, facendo abbassare la tonalità delle canzoni. Tuttavia ciò non è servito a nulla, poichè con il passare del tempo l’allieva della scuola più celebre d’Italia ha notato che perdeva sempre di più la voce. Da qui il consiglio del suo insegnante Dado Parisini di lasciare la scuola e di risolvere il suo problema, suggerimento condiviso dalla ragazza, che ha preferito salvaguardare la sua salute, per essere certa di poter cantare in futuro, piuttosto che rischiare di non poter più utilizzare la voce.

Ho preferito salvaguardare la mia salute per poter cantare nuovamente in futuro, piuttosto che trascorrere qualche momento di gloria per poi non poter fare nulla,

ha concluso Gabriella Culletta.

Potrebbe interessarti anche