LGBT
Alberto Matano: “Ho un compagno e vogliamo sposarci!”, il meraviglioso coming out in nome dei diritti civili
Valentina Gambino 25/02/2022
Alberto Matano, durante una bellissima intervista rilasciata al Corriere della Sera, fa ufficialmente coming out in nome dei diritti civili: “Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”. Alberto Matano: “Ho un compagno e vogliamo sposarci!” Matano racconta anche perché non ha mai parlato finora della sua vita […]
Alberto Matano, durante una bellissima intervista rilasciata al Corriere della Sera, fa ufficialmente coming out in nome dei diritti civili: “Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”.
Alberto Matano: “Ho un compagno e vogliamo sposarci!”
Matano racconta anche perché non ha mai parlato finora della sua vita sentimentale svelando di avere un compagno e di volersi sposare:
Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore.
Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Vorrei sposarmi e magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli…
Il conduttore svela di essere infastidito dal gossip:
Molto, ma non ci posso fare nulla. A volte leggo delle storie assurde: “Con chi sta Matano?” oppure “Matano via dalla Vita in diretta”.
«Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte».
Bravo @albmatano. Metterci la faccia, sempre!— Francesco Canino (@fraversion) February 25, 2022
Visualizza questo post su Instagram