LGBT
Alberto Matano fa coming out a La Vita in Diretta: “L’omofobia? L’ho vissuta sulla mia pelle!” – VIDEO
Valentina Gambino 28/10/2021
Dopo la messa in onda di un servizio che ci ha raccontato alcuni drammatici casi di omofobia, Alberto Matano, durante La Vita in Diretta, ha fatto un delicatissimo coming out. Alberto Matano fa coming out a La Vita in Diretta Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male, perché è successo anche […]
Dopo la messa in onda di un servizio che ci ha raccontato alcuni drammatici casi di omofobia, Alberto Matano, durante La Vita in Diretta, ha fatto un delicatissimo coming out.
Alberto Matano fa coming out a La Vita in Diretta
Vi devo dire che storie come queste mi fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente. L’ho provato sulla mia pelle e so cosa significa e allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto.
Ancora una volta Matano si è rivelato meraviglioso e delicato, ecco il video.
Alberto Matano fa coming out https://t.co/QBQpyTP9xi pic.twitter.com/cp8RMu8kM7
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) October 28, 2021
Il garbo e l’eleganza. Bravo Alberto Matano 👏👏👏 https://t.co/j6PbPepbRa
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 28, 2021
grande rispetto e ammirazione per il coming out elegante e discreto di alberto matano https://t.co/PMq1kHM9EL
— robertopontillo (@robertopontillo) October 28, 2021
Silenzioso e commovente coming out di Matano in diretta nazionale che ammette di essere stato vittima di omofobia da ragazzo 😭💔#LaVitaInDiretta
— Lexie Grey (@greysloanbly) October 28, 2021
Servizio pubblico è quello reso oggi da Antonella Clerici e Alberto Matano. Loro sì, orgoglio nazionale. #DDLZan
— Désirée O. (@daisy_17___) October 28, 2021
Le precedenti dichiarazioni del giornalista
Non amo categorie, etichette, e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato.
Incredibile come per colpire qualcuno si utilizzi, ancora oggi, l’orientamento sessuale, e trovo ancor più grave utilizzare questi argomenti per occupare, in qualche modo, spazi mediatici.
Sono riconoscente alla vita per tutto l’amore che mi permette di ricevere. Troppo spesso presi da mille cose, non ci rendiamo nemmeno più conto delle piccole cose. Non ho mai nascosto nulla del mio privato. Quando e se ci sarà qualcosa di veramente importante, sarò il primo a condividerlo.