logo

Adriano Celentano, boom di ascolti per la seconda puntata di Rock Economy: oltre 9 milioni di spettatori

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-10

Un vero è proprio trionfo di ascolti quello registrato nelle due serate da Adriano Celentano, protagonista del concerto-evento Rock Economy, trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ieri e lunedì scorso in prima serata. Con la seconda puntata, Celentano ha conquistato un numero maggiore di telespettatori, totalizzando, nella prima parte, 9 milioni e 338 mila …

article-post

Un vero è proprio trionfo di ascolti quello registrato nelle due serate da Adriano Celentano, protagonista del concerto-evento Rock Economy, trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ieri e lunedì scorso in prima serata. Con la seconda puntata, Celentano ha conquistato un numero maggiore di telespettatori, totalizzando, nella prima parte, 9 milioni e 338 mila spettatori pari al 30.74%, salito poi al 32.70% di share nella seconda parte. Ottima anche la terza parte con 8.653.000 spettatori e share del 38.54%. In generale, il live, andato in onda dall’Arena di Verona, ha avuto picchi del 43% di share.

Nella seconda puntata andata in onda ieri su Canale 5, il Molleggiato ha dato spazio in particolare alla sua musica, dando solo un piccolo spazio al monologo incentrato sulla crisi e sulle possibili soluzioni. Ospite musicale, anche ieri sera, è stato Gianni Morandi, con il suo omaggio al compianto Lucio Dalla sulle note del celebre brano “Caruso”.

Dopo il grande entusiasmo per i risultati raggiunti nell’ambito della prima puntata da parte di Pier Silvio Berlusconi, questa volta è stata Claudia Mori a commentare l’intero evento Rock Economy, ai microfoni di Radio RTL 102.5:

Non ho lavorato allo spettacolo da sola ovviamente, ma con dei collaboratori validissimi e poi, soprattutto, Adriano al centro di tutto questo. La sua soluzione, quando presenta lo show, è giocarci un po’ sul fatto che si dimentica le parole, che un pochino è vero. D’altro canto questa volta lui ha davvero dovuto imparare 30 canzoni. Questi suoi aspetti fanno parzialmente parte dello spettacolo, ma anche della sua sincerità di essere quello che è sempre, di non mascherare mai nulla e per questo le persone lo apprezzano, lo stimano e gli vogliono bene, ovviamente non quelle persone un po’ prevenute. Il suo lato umano è la cosa più forte che lo fa amare da tutti, a partire da me. Come forse avete potuto intuire con Adriano non ci si annoia mai. Sono comunque felice che voi abbiate fatto parte del nostro team perché siete stati bravi, ma questo lo sanno tutti, e ci siete stati molto d’aiuto, quindi questo va anche al vostro pubblico.

Potrebbe interessarti anche