logo

A Quinta Colonna si parlerà di allarme povertà, stasera su Rete 4

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-03-11

Anche questa sera, si rinnova su Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Argomento centrale della serata, sarà la grave crisi che sta attraversando il nostro Paese, non a caso la puntata tratterà dell’allarme povertà in Italia dove …

article-post

Anche questa sera, si rinnova su Rete 4 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Argomento centrale della serata, sarà la grave crisi che sta attraversando il nostro Paese, non a caso la puntata tratterà dell’allarme povertà in Italia dove ben il 65% delle famiglie sono a rischio. Nonostante siano passate due settimane dal voto, l’Italia resta ancora senza un Governo in grado di affrontare le tematiche economiche dei cittadini.

Quinta Colonna partirà proprio da questo argomento per fare il punto della situazione, partendo proprio dall’ultimo report della Banca d’Italia; il padrone di casa del programma di Rete 4, cercherà di parlarne insieme agli ospiti presenti in studio. Il dibattito della serata, incentrato sul tema della giustizia, vedrà coinvolti Sara Biagiotti (Pd), l’ex esponente del Movimento 5 Stelle Raffaella Pirini, Daniela Santanché (Pdl) e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti.

Come da tradizione, la trasmissione, nel corso della nuova puntata, si collegherà con alcune delle principali piazze del nostro Paese, nello specifico con le piazze di Firenze, Vigevano e della Sicilia. Non perdete il nuovo appuntamento con Quinta Colonna, a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche