logo

30 Rock: la terza stagione dal 26 Novembre su SkyUno

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-25

SkyUno ci propone in prima assoluta la terza stagione di 30 Rock serie vincitrice di 5 Golden Globe (tra cui quello per la miglior serie comica nel 2009) e 9 Emmy (tra cui quello per la miglior serie comica nel2008 e nel 2009). Il nome 30 Rock si riferisce al luogo in cui si trova …

article-post

SkyUno ci propone in prima assoluta la terza stagione di 30 Rock serie vincitrice di 5 Golden Globe (tra cui quello per la miglior serie comica nel 2009) e 9 Emmy (tra cui quello per la miglior serie comica nel2008 e nel 2009).

Il nome 30 Rock si riferisce al luogo in cui si trova il GE Building, sede degli studi televisvi della NBC, al 30 Rockefeller Plaza a New York.

La serie creata da e con protagonista Tina Fey, ex comica di Saturday Night Live. racconta il dietro le quinte del fittizio programma comico The Girlie Show, in onda ovviamente sulla NBC.
Liz Lemon (Tina Fey), brillante, single e amabilmente nevrotica, è la capo-sceneggiatrice di questo show di sketch comici di grande successo.

Alla vigilia della nuova stagione televisiva Liz e il suo produttore Pete Hornberger (Scott Adsit) si trovano improvvisamente ad avere a che fare con un nuovo e ingombrante capo del network, Jack Donaghy (Alec Baldwin), pezzo grosso del marketing, che impone, come prima cosa, un bizzarro nuovo acquisto per condurre la trasmissione, la celebrità di serie B Tracy Jordan (Tracy Morgan), scontentando la prima donna dello show, nonché migliore amica di Liz, Jenna Maroney (Jane Krakowski).
Jack sconvolge così, attraverso le sue strane idee, lo stile della NBC.

A completare il team del programma: Frank Rossitano (Judah Friedland) lo scrittore, Cerie (Katrina Bowden) e Toofer Spurlock (Keith Powell) le centraliniste e Kenneth Parcell (Jack McBrayer) che fa fare il tour degli studios.

Nell’ultima puntata della seconda serie (Gravidanza (in)desiderata) Liz ha dovuto affrontare una nuova e inaspettata notizia: è incinta e il colpevole può essere solo il suo orribile ex Dennis Duffy (Dean Winters).

Intanto Jack è costretto ad andare a Washington per un incarico governativo e per provare a iniziare una nuova carriera.

Scopriremo in questa nuova stagione come cambierà la vita lavorativa di Liz con un figlio e le conseguenze del ritorno di Jack a New York: vorrebbe riavere la sua posizione ma l’impresa non sarà così facile come immagina.

30 Rock è uno show entusiasmante, sorprendente e innovativo nei contenuti e nei linguaggi e allo stesso tempo innegabilmente divertente.

Non perdete il primo episodio venerdì 26 novembre ore 22,00 su SkyUno.

Potrebbe interessarti anche