logo

Wild – Oltrenatura la quarta edizione da stasera su Italia 1 con Fiammetta Cicogna

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-22

Torna questa sera su Italia 1, l’appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione Wild – Oltrenatura, condotta da Fiammetta Cicogna e giunta alla sua quarta edizione. In programma, dieci prime serate tutte incentrate sull’avventura e sulla scoperta dei luoghi più inesplorati e nascosti d’Italia, dal Nord al Sud. protagonisti assoluti di ciascun appuntamento, gli sport estremi, gli …

article-post

Torna questa sera su Italia 1, l’appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione Wild – Oltrenatura, condotta da Fiammetta Cicogna e giunta alla sua quarta edizione. In programma, dieci prime serate tutte incentrate sull’avventura e sulla scoperta dei luoghi più inesplorati e nascosti d’Italia, dal Nord al Sud. protagonisti assoluti di ciascun appuntamento, gli sport estremi, gli animali curiosi e i grandi documentari internazionali.

Fiammetta è pronta per la nuova avventura; dopo aver attraversato il deserto, scalato i ghiacciai e affrontato le rapide, ora sarà impegnata in solitaria nel nostro Paese, in luoghi meravigliosi che la porteranno dal Parco Nazionale della Val Grande (Verbania) fino al Parco dell’Etna. Ma le spedizioni della padrona di casa non saranno gli unici momenti caratterizzanti della trasmissione.

Ampio spazio sarà dato alla biodiversità: conosceremo così animali rari e curiosi, dai rettili agli insetti più insoliti, diffusi su tutto il Pianeta. vedremo inoltre anche i filmati autoprodotti dagli amanti di sport estremi, che racconteranno in prima persona le loro avventure ad alto tasso di adrenalina.

Infine, non mancheranno i grandi documentari: in esclusiva per l’Italia, saranno trasmessi tre importanti documentari internazionali. “Frank of the Jungle”, sul mondo dei rettili, “I Gator Boys” con protagonisti i due acchiappa-alligatori Paul Bedard e Jimmy Riffle e la terza serie inedita di “Deadly 60”, che scova i 60 animali più letali del pianeta.

Nel corso della prima puntata, Fiammetta intervisterà l’alpinista italiano e scalatore estremo Hervè Barmasse. Non mancheranno poi i nuovi wild file: video sconvolgenti di incidenti, ricostruzioni spettacolari e immagini inedite che ritraggono l’anima più nascosta della natura.

Potrebbe interessarti anche