logo

Voyager: da stasera la nuova edizione. Tutankhamon; la spia Wallis Simpson e il personaggio leggendario Prete Gianni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-06

Farà il suo ritorno questa sera, sulla seconda rete Rai, la rubrica condotta da Roberto Giacobbo, giunta alla sua diciassettesima edizione, Voyager. Nuovi appassionanti viaggi tra la storia, le leggende e l’occulto, ci accompagneranno nella prima serata del mercoledì, all’interno di uno studio che ospiterà numerosi volti noti del campo della scienza ed accademico, ma …

article-post

Farà il suo ritorno questa sera, sulla seconda rete Rai, la rubrica condotta da Roberto Giacobbo, giunta alla sua diciassettesima edizione, Voyager. Nuovi appassionanti viaggi tra la storia, le leggende e l’occulto, ci accompagneranno nella prima serata del mercoledì, all’interno di uno studio che ospiterà numerosi volti noti del campo della scienza ed accademico, ma anche attori e cantanti.

Ma andiamo a vedere quali saranno gli argomenti affrontati nella prima puntata in onda questa sera.

Si comincerà da una delle scoperte più importanti del ventesimo secolo: la tomba di Tutankhamon. Giacobbo, tenterà di dare risposta ai mille misteri che si celano dietro il faraone bambino e la sua scoperta.

Una delle spie più celebri negli anni ’30, fu Wallis Simpson, donna americana e stratega che grazie al suo fascino riusciva a raggirare regnanti e dittatori dell’Europa al fine di portare la svastica nazista in Gran Bretagna. Voyager, cercherà di spiegare il modo in cui Wallis Simpson riusciva a cavarsela, seducendo allo stesso tempo i grandi uomini di potere.

Infine, il programma ci condurrà nella storia di un regno impossibile e del suo regnante, il Prete Gianni, che sosteneva l’esistenza di un regno la cui estensione andava dall’India Maggiore fino al deserto Orientale. Un regno oltre che impossibile, magico, con la presenza di essere strani e di uomini in grado di vivere fino a 500 anni.

I nuovi viaggi di Voyager, prenderanno il via questa sera su RaiDue, a partire dalle ore 21:00 circa.

Potrebbe interessarti anche