logo

Anticipazioni Voyager – Ai confini della conoscenza, 6 luglio: i misteri di Roma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-07-06

Un nuovo appuntamento con la trasmissione di RaiDue, Voyager – Ai confini della conoscenza, andrà in onda questa sera, 6 luglio 2015, a partire dalle ore 21:10 circa. Alla conduzione, come sempre, Roberto Giacobbo che nella nuova puntata presenterà le recenti scoperte della Capitale. Sarà infatti Roma la vera protagonista della serata odierna sulla seconda …

article-post

Un nuovo appuntamento con la trasmissione di RaiDue, Voyager – Ai confini della conoscenza, andrà in onda questa sera, 6 luglio 2015, a partire dalle ore 21:10 circa. Alla conduzione, come sempre, Roberto Giacobbo che nella nuova puntata presenterà le recenti scoperte della Capitale. Sarà infatti Roma la vera protagonista della serata odierna sulla seconda rete di casa Rai: ecco quali sono le anticipazioni della puntata del 6 luglio.

Anticipazioni Voyager: la puntata del 6 luglio

Dalle anticipazioni di Voyager di stasera 6 luglio apprendiamo che il tema centrale della puntata sarà proprio Roma. Il padrone di casa partirà da una delle piazze più trafficate della Capitale italiana, Porta Maggiore, frequentata quotidianamente da auto, camion, tram e treni. Ma cosa si cela nei suoi sotterranei? Quali segreti si nascondono dietro una piccola porta a lato di piazzale Labicano? Per la prima volta Voyager ci farà scoprire la basilica sotterranea di Porta Maggiore.

Si passerà poi a San Pietro: non solo l’uomo, l’apostolo ed il Santo ma anche il carcere che lo ha ospitato e la sua basilica che si dice sia stata costruita sulla sua tomba. Le sue ossa sono state davvero mai ritrovate? Tanti i misteri attorno alla figura del Santo sul quale riaccenderà i riflettori proprio la nuova puntata odierna di Voyager che porrà l’accento in particolare sul sottosuolo della Città Eterna.

Potrebbe interessarti anche