logo

Voyager – Ai confini della conoscenza: anticipazioni puntata 15 giugno su Firenze

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-06-15

Questo lunedì, 15 giugno 2015, su RaiDue Roberto Giacobbo darà appuntamento ai suoi spettatori appassionati con una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, la trasmissione in onda dalle ore 21:10 circa e che proprio questa sera si dedicherà totalmente su una delle città più belle d’Italia, nonché capitale del Rinascimento: Firenze. Ecco …

article-post

Questo lunedì, 15 giugno 2015, su RaiDue Roberto Giacobbo darà appuntamento ai suoi spettatori appassionati con una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, la trasmissione in onda dalle ore 21:10 circa e che proprio questa sera si dedicherà totalmente su una delle città più belle d’Italia, nonché capitale del Rinascimento: Firenze. Ecco quali sono le anticipazioni del nuovo appuntamento del prime time di RaiDue e cosa scopriremo nel corso di questo affascinante viaggio.

Voyager del 15 giugno: tutto sulla città di Firenze

Quello di stasera 15 giugno in compagnia di Voyager, sarà un interessante viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche della città che tutto il mondo ci invidia: da Palazzo Vecchio, al Salone dei 500, fino al Corridoio Vasariano o alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, ma anche di luoghi meno conosciuti al grande pubblico, come la cripta di Gian Gastone, ultimo discendente della famiglia Medici, o i sotterranei dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, dove secondo alcune ipotesi Leonardo da Vinci dissezionava i cadaveri per i propri studi anatomici; o ancora i resti di un vecchio tunnel che un tempo attraversava l’Arno al di sotto del livello dell’acqua. 

E dalle profondità della terra alle vette della più grande cupola in muratura mai costruita, quella del duomo di Firenze. Roberto Giacobbo salirà sulla celebre cupola e ne esplorerà l’interno, per cercare di svelare il segreto che il suo architetto, Filippo Brunelleschi, ha portato con sé nella tomba: come ha fatto a realizzare questa gigantesca struttura che sarebbe dovuta crollare durante la sua costruzione e che invece dopo 500 anni continua a dominare il panorama di Firenze?

Potrebbe interessarti anche