VIP
“Amo Sophie e non l’ho tradita”, parla Basciano: chi è la ragazza delle foto, “tutto premeditato”
Emanuela Longo 21/10/2023
Verissimo ha dato il diritto di replica ad Alessandro Basciano, come aveva richiesto quest’ultimo dopo l’intervista della passata settimana all’ex compagna Sophie Codegoni. Oggi Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti rispetto alla fine della loro relazione, a cinque mesi dalla nascita della figlia Celine. Alessandro Basciano, la sua versione a Verissimo Alessandro Basciano […]
Verissimo ha dato il diritto di replica ad Alessandro Basciano, come aveva richiesto quest’ultimo dopo l’intervista della passata settimana all’ex compagna Sophie Codegoni. Oggi Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti rispetto alla fine della loro relazione, a cinque mesi dalla nascita della figlia Celine.
Alessandro Basciano, la sua versione a Verissimo
Alessandro Basciano ha mostrato una certa tensione, ospite di Verissimo, tanto da ammettere subito a Silvia Toffanin:
Sono molto teso, soprattutto perché l’ultima volta che sono venuto abbiamo scoperto insieme il sesso della bambina. Adesso mi trovo in una situazione così pesante che mi rende teso e ne risento molto fisicamente e mentalmente.
Alessandro ha ammesso di aver visto “purtroppo” l’intervista di Sophie, spiegando che non avrebbe mai pensato che potesse dire cose simili:
Sono dell’idea che i panni sporchi si lavano in casa propria. Sophie non la sento da due settimane e mezzo. Precedentemente ci sono stati dei messaggi da parte mia su Instagram, buongiorno e buonanotte. Nell’intervista ha tirato fuori tutto il contrario di quanto accaduto, era impostata a distruggere la mia immagine di uomo, papà, compagno.
Ci siamo entrambi mentiti tanto nell’ultimo periodo. Ad esempio sulla partecipazione sua ad un reality sembrava che fossi stato io a mettermi in mezzo. Io sono stato non favorevole… le ho detto che volevo prendere una posizione… Lei purtroppo è circondata da persone che non vogliono il suo bene. Io da esterno ho detto che potrebbero esserci delle persone che avrebbero potuto criticarla dicendole che avrebbe lasciato una bambina di 4 mesi a casa.
In merito ai presunti tradimenti da parte di Basciano a Ibiza, ecco cosa ha spiegato:
Partiamo dalle verità: io sono andato a Ibiza per lavoro, questa persona è stata invitata dal mio booking manager, non è una mia ex ma ho avuto a che fare con lei in passato quando ho vissuto in Spagna. Le prove di Sophie? Sono delle foto rubate mentre cammino in aeroporto o davanti a uno specchio. Ho detto che era una turista inglese, ho mentito perché sarebbe stata ambigua la situazione, trovarmi con una persona in aeroporto con cui ho avuto a che fare in passato, premesso che non ho pagato biglietti e ville e ho sempre contribuito ad aiutare Sophie e mia figlia. Io sto male, sono innamorato perso, amo lei e la mia bambina e la mia cagnolina, ho perso 9 chili, sto male… prendo le gocce per dormire.
Eppure ha usato verso la Codegoni dei toni molto pesanti che lo stesso Alessandro Basciano ha ammesso, ma non l’avrebbe mai strattonata:
E’ stato solo un gesto verbale, ho sbagliato. Lei in quel periodo tendeva sempre a darmi poca attenzione. Io sono una persona innamorata e non l’ho tradita. Lei si è avvicinata a me ma non ci siamo baciati o altro. A lei piacevo sicuramente ma ha visto un ragazzo che aveva dei problemi… E’ stato tutto premeditato.