PRIMO PIANO
Uomini e Donne, prima puntata del 15 settembre: Andrea, Teresa e Jonas si presentano, Tina nervosa
Emanuela Longo 15/09/2014
E’ ripartita oggi la nuova edizione della trasmissione dei sentimenti per eccellenza, Uomini e Donne, andata in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta come ormai da tradizione dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Cosa è accaduto nel corso della prima puntata della nuova edizione? Ovviamente abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi tronisti […]

E’ ripartita oggi la nuova edizione della trasmissione dei sentimenti per eccellenza, Uomini e Donne, andata in onda nel pomeriggio di Canale 5 e condotta come ormai da tradizione dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Cosa è accaduto nel corso della prima puntata della nuova edizione? Ovviamente abbiamo assistito alla presentazione dei nuovi tronisti che animeranno i pomeriggi della rete ammiraglia di casa Mediaset. Dopo i consueti saluti agli opinionisti storici del programma, Tina Cipollari e Gianni Sperti, la padrona di casa non ha voluto perder tempo ed ha subito trasmesso la prima clip di presentazione dei tre tronisti che animeranno il nuovo trono classico.
Il primo tronista pronto a sedere sulla celebre poltrona rossa è stato Andrea Cerioli, già ex concorrente della passata edizione del reality show Grande Fratello. Clip intensa che ci ha permesso di conoscere ancora meglio l’ex gieffino già visto 24 ore su 24 grazie al reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Commuovente la parte relativa al ricordo della madre, scomparsa circa due mesi fa. “Cerco una ragazza sanguigna, che prenda le cose di pancia”: sono solo alcune delle caratteristiche che cerca Andrea a Uomini e Donne.
La seconda presentazione è stata quella relativa alla neo tronista Teresa Cilia, già ex protagonista di Uomini e Donne nel trono dei Ragazzi e Ragazze. Commozione anche da parte della neo tronista in merito al ricordo del padre, scomparso quando era solo una bambina. Dopo un brutto male che l’ha colpita tre anni fa e che l’ha legata molto alla sua famiglia, sogna ora una famiglia tutta sua. “Cerco qualcuno che mi protegga anche facendomi diventare un po’ più fragile e che si fidi di me, delle mie scelte. Un uomo che mi faccia ridere e che soprattutto sia sincero”, ha dichiarato Teresa nella clip.
Il terzo tronista che avevamo già anticipato e del quale abbiamo visto la presentazione nella clip trasmessa nel corso della prima puntata di Uomini e Donne è Jonas Berami, ex Juan della soap opera spagnola Il Segreto. Dopo la clip iniziale dedicata proprio alla telenovela di successo, Jonas ha quindi raccontato qualcosa in più sulla sua vita privata. “Cerco una ragazza semplice, umile, la mia ragazza deve essere prima di tutto la mia migliore amica, deve essere divertente e sorridere sempre, non mi piacciono le ragazze troppo gelose”, ha dichiarato nella clip.
Dopo qualche scambio di battute tra Jonas e Tina con il suo improbabile spagnolo, Maria ha dato il via alla presentazione dei primi corteggiatori per Teresa e delle corteggiatrici per Andrea e Jonas, queste ultime subito attaccate da Tina che le ha etichettate solo come “carine”.
La puntata è giunta fino alla fine con la conoscenza di alcuni dei prossimi protagonisti di Uomini e Donne e le pungenti battute di Tina, sempre nello stesso stile di sempre ma – come la stessa Cipollari ha confermato – visibilmente più nervosa rispetto alla passata edizione. Riusciranno Andrea, Teresa e Jonas a trovare la persona giusta? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Intanto Teresa ha scelto di uscire con Fabio, Alessio e Salvatore; Andrea ha fatto i nomi di Alessandra, Sharon B. e Manuela, mentre Jonas quelli di Adriana, Ramalla e Jessica.