logo

Tv Talk ottava puntata: intervista esclusiva a Laura Boldrini; Enrico Mentana tra gli ospiti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-11-23

Torna questo pomeriggio su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, condotta da Massimo Bernardini a partire dalle ore 14:50 ed in replica lunedì 25 novembre alle 21:15 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre). Andiamo a vedere, a seguire, quali saranno gli ospiti e gli argomenti dell’ottava puntata che vedrà al …

article-post

Torna questo pomeriggio su RaiTre il nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Tv Talk, condotta da Massimo Bernardini a partire dalle ore 14:50 ed in replica lunedì 25 novembre alle 21:15 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre). Andiamo a vedere, a seguire, quali saranno gli ospiti e gli argomenti dell’ottava puntata che vedrà al centro dell’attenzione l’intervista esclusiva al Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, la quale risponderà alle domande del conduttore analizzando i temi più attuali legati al mondo dei media e della comunicazione, in relazione anche ai più recenti fatti di cronaca e politica della settimana.

I vari segmenti dell’intervista saranno poi spunto di riflessione per il dibattito in studio, che nella prima parte del programma, Tv Talk Prima Pagina, coinvolgerà  i giornalisti Enrico Mentana e Sabrina Giannini di Report ed il docente di Storia del Giornalismo Giorgio Simonelli. Con gli ospiti si approfondiranno gli eventi settimanali della politica, a partire dalla scissione del Pdl. Seguirà l’analisi di come i mezzi d’informazione italiani hanno trattato l’alluvione in Sardegna e il caso della “terra dei fuochi”.

Nella seconda parte, Tv Talk Magazine, saranno presenti in studio i giornalisti Piero Marrazzo e Barbara Serra, insieme all’autore e presentatore Massimo Coppola. Si partirà dalla figura femminile in televisione, soffermandosi poi sulla donna vittima di storie di violenza. E ancora l’ultimo film di Pupi Avati, Il bambino cattivo, e i programmi Razza Umana e Masterpiece, che vedono diretti protagonisti gli ospiti Marrazzo e Coppola. Osservatore speciale della settimana, la scrittrice Susanna Tamaro.

Potrebbe interessarti anche