TikiTaka diventa TikiCasa: la trasformazione di Pierluigi Pardo ai tempi del Coronavirus

06/04/2020 di Emanuela Longo

Pierluigi Pardo, TikiTaka

Il momento per l’Italia non è certo dei migliori ma Pierluigi Pardo ha deciso di regalare alcuni momenti di distrazione portando TikiTaka sui social e trasformandolo per l’occasione in TikiCasa. Ogni lunedì, a partire dalle ore 21.00, l’appuntamento è proprio su Instagram, direttamente sul profilo del conduttore (@pierluigipardo) insieme al quale si alterneranno diversi personaggi celebri e temi per un talk dal format innovativo: non solo calcio e sport, ma anche chef, cantanti, conduttori e altri protagonisti dello spettacolo.

TikiTaka diventa TikiCasa: la trasformazione di Pierluigi Pardo

Con l’inizio della quarantena a casa del Coronavirus, molti programmi hanno cambiato pelle. Nuove forme di interazione tra social e tv hanno preso vita con numerose maratone musicali. Tra i formati più innovativi va a collocarsi anche TikiTaka che si trasforma in TikiCasa direttamente in onda sul profilo Instagram del conduttore.

Pierluigi Pardo avrà il compito di trasformare un momento di completa mancanza di sport in una occasione per sperimentare un talk innovativo, aperto a personaggi e temi diversi in una interessante combinazione di alto e basso.

Gli opinionisti tradizionali di Tikitaka sono tutti, ma si mostrano in una dimensione più intima: Bobo Vieri racconta la nascita della sua seconda figlia vissuta in diretta su FaceTime, Cassano confessa di aver sottovalutato inizialmente il virus, Ciro Ferrara prende in giro il conduttore con giacca cravatta e bermuda. Alberto Brandi illustra il lavoro di SportMediaset nei giorni della quarantena.

Non mancano i grandi ospiti dello sport da Cambiasso a Marchisio, da Belinelli a Datome, da Bebe Vio a Ciro Immobile, da Rudi Garcia che appare al fianco della compagna Francesca Brienza a Camoranesi che collegato dall’Argentina resta immagine fissa e maledice la pessima connessione Wi-Fi.

A TikiCasa ci sono tutti: gli chef Oldani e Borghese, i cantanti Sangiorgi, Pupo, Paradiso, Brunori e Calcutta, le meravigliose donne del calcio in tv Diletta Leotta e Melissa Satta e ancora Linus, Savino, Cecchetto, Rudy Zerbi. Ma quello che colpisce di più è il lato più serio e informativo. Mentana, Diego Bianchi “Zoro”, Formigli, Veltroni, Stefano Boeri sembrano perfettamente a loro agio nella dimensione di TikiCasa nella quale magicamente appare addirittura Edi Rama, il Primo Ministro albanese che in un perfetto mix tra politico e personale racconta degli aiuti agli ospedali del nostro Paese e del suo amore per Zoff e per gli Azzurri. A ruota libera e ovviamente da casa.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI