logo

Tale e Quale Show 2014: Becucci vince la prima puntata, Pino Insegno e Luca Barbareschi pessimi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-13

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Tale e Quale Show giunto alla sua quarta edizione. Ho trovato il programma di Carlo Conti leggermente sottotono, nonostante il cast fortissimo (forse il più azzeccato di sempre). Personaggi che hanno bisogno di essere scoperti sotto altri aspetti e punti di vista, compresa Raffaella Fico …

article-post

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Tale e Quale Show giunto alla sua quarta edizione. Ho trovato il programma di Carlo Conti leggermente sottotono, nonostante il cast fortissimo (forse il più azzeccato di sempre). Personaggi che hanno bisogno di essere scoperti sotto altri aspetti e punti di vista, compresa Raffaella Fico sì, perché che ci piaccia o meno, oltre ad essere bella ed aver fatto scelte nella vita più o meno discutibili è incredibilmente anche brava (io me l’aspettavo, giuro… e sono seria).

Nel frattempo, facendo un breve giro tra pessime recensioni sconclusionate e pareri da terza elementare leggo che Valerio Scanu è prossimo alla polemica, oppure, ancor peggio: “Hanno riciclato il presuntuosetto da reality show…”. Ma non basta, dare dell’umile a Matteo Becucci quando lo stesso Morgan (colui che gli ha permesso di vincere X Factor 2) durante una litigata con il cantante (proprio riferendosi all’umiltà) ha affermato: “Ora ho capito perché a 38 anni non avevi ancora combinato niente…” mi pare una delle cose più ridicole che abbia mai sentito nella vita.

Ed uno come Morgan non mi pare proprio il Re dell’umiltà eh. Ed intanto Matteo Becucci si è portato a casa (chissà perché) la vittoria della prima puntata. Sinceramente però, non mi spiego i voti alti ed il quinto posto di un pessimo Luca Barbareschi che se ne stava flaccidamente seduto sul divanetto a dare 5 voti con volto languido a Raffaella Fico solo perché il suo ancheggiare gli ha probabilmente regalato 3 minuti di emozioni. Sottotono anche Gabriele Cirilli, svogliato come se tutto fosse già visto e rivisto.

Ieri ho notato poche novità e quelle sono state sfruttate malissimo. Perché diciamocela tutta, è stata sicuramente più brava Roberta Giarrusso con la sua Ivana Spagna che Becucci con tanto di gesto imbranato che gli ha fatto perdere il cappello durante l’imitazione. Stendiamo anche un velo pietoso su Pino Insegno, ex imitatore che probabilmente non si ricorda più niente, tranne la “marketta” che dovremmo sorbirci ogni venerdì sera in quanto come ben sapete condurrà Domenica In insieme a Paola Perego.

Sanremo 2015 avrà questo assetto? Secondo me sì visto che Conti ha già affermato: “Come faccio a non invitare Panariello e Pieraccioni?”. Mia sorella ama fare shopping ed io le voglio molto bene ma non per questo quando vado in giro per negozi la porto con me. Conti, piaciuta la metafora? Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche